La storia riguardante Gennaro Tutino e il Cosenza ha visto sviluppi inaspettati dopo il suo riscatto da parte del presidente Eugenio Guarascio. Il calciatore è ora al 100% rossoblù, ma il suo agente Mario Giuffredi ha dichiarato che il suo ciclo con il club silano è ormai concluso. Dopo l'enorme investimento fatto per riscattarlo, sarà necessaria un'offerta eccezionale per portare via l'attaccante autore di una stagione da record dal Cosenza, che piaccia o meno a chi gestisce i suoi interessi, perché questo è quanto filtra da Cosenza.

Secondo fonti riportate dal quotidiano Il Mattino, non è da escludere la possibilità che Tutino rimanga in Serie B, non solo per ambizioni sportive ma anche per motivi economici che rendono questa opzione plausibile e infatti anche il Sassuolo si sarebbe messo sulle sue tracce ma attenzione anche alla Salernitana, ex club di Tutino, che ora punta all'immediata risalita in Serie A e proprio in questi giorni ha ufficializzato l'arrivo del direttore sportivo Petrachi, ex Roma, e di Sottil come nuovo allenatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi, il futuro e il prestito. La volontà neroverde

Coda Sassuolo: anche i neroverdi si iscrivono alla corsa, è derby col Modena

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

La Salernitana, squadra con cui ha già giocato e con cui ha vinto il campionato di Serie B, è interessata all'attaccante e avrebbe anche incontrato il suo procuratore come riferito da TMW. Anche se la richiesta di 5 milioni per il suo cartellino può sembrare eccessiva, i granata cercheranno di trattare al ribasso e cercare di includere contropartite tecniche nella trattativa. Anche il Sassuolo è alla finestra.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 19:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print