Il Genoa ha deciso di proteggere il proprio attaccante islandese Albert Gudmundsson, fissando un prezzo di almeno 30 milioni per la sua cessione. L'obiettivo è mantenere il giocatore in squadra ma non sarà semplice, soprattutto considerando il suo desiderio di misurarsi in una competizione prestigiosa come la Champions League.

In caso di un'offerta elevata per Gudmundsson, il Genoa si sta preparando ad esplorare altre opzioni sul mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi che ha attirato l'attenzione della dirigenza è quello di Kristian Thorstvedt, trequartista del Sassuolo. Nonostante la retrocessione della squadra, il classe 1999 ha dimostrato di essere un giocatore di qualità durante la scorsa stagione di Serie A, con 6 gol e 1 assist in 34 presenze.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldi dopo la retrocessione? Macché! Carnevali va in doppia cifra

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

Calciomercato Sassuolo in tre fasi ma la difesa è tutta da rifare

Anche Thorstvedt proviene dal nord Europa, Albert dall'Islanda e Kristian dalla Norvegia, e ha il calcio nel sangue essendo figlio di Erik Thorstvedt, ex calciatore del Tottenham, l’islandese è figlio e nipote d’arte (il bisnonno giocò in Arsenal e Milan negli anni ’40). Sebbene le sue caratteristiche tecniche siano diverse da quelle di Gudmundsson, potrebbe offrire al reparto offensivo del Genoa un'alternativa interessante e una maggiore presenza fisica, un’imprevedibilità differente rispetto a quella garantita da Albert.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 09:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print