Il misterioso caso di Mimmo Berardi continua a tenere banco in casa Sassuolo? Lo ha definito così TvQui che ha parlato del futuro dell'attaccante calabrese che, nonostante l'infortunio e la retrocessione del Sassuolo in serie B continua ad animare il calciomercato Sassuolo e ad avere molto interesse attorno a sé ma il club neroverde sembra determinato a non cedere il suo giocatore più rappresentativo.

Berardi è attualmente in riabilitazione dopo la rottura del tendine d'Achille subita lo scorso marzo, e si prevede il suo ritorno in campo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025 (in realtà il giocatore potrebbe tornare già a settembre). L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confermato che la squadra conosce il valore economico e simbolico di Berardi, e non ha intenzione di privarsene facilmente.

Il giocatore, che compirà 30 anni il prossimo 1° agosto, si appresta a iniziare una nuova fase della sua carriera, dopo aver dedicato gli anni migliori al Sassuolo. Le voci di mercato su di lui sono molteplici, con club come Juventus, Roma, Napoli, Bologna e Fiorentina interessati al suo acquisto. Tuttavia, il Sassuolo ha fissato un prezzo di almeno 25 milioni di euro per Berardi, non disposto ad accettare offerte al di sotto dei 20 milioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Ruan in uscita, idea Cas Odenthal per la difesa

Caligara è del Sassuolo, oggi visite mediche e firme: è un affare low cost

Laurienté, addio Sassuolo: ha detto sì alla Lazio. Previsto summit con l'agente

Resta dunque da vedere quale sarà il futuro del talentuoso esterno neroverde. In attesa che riprenda gli allenamenti e dimostri il suo valore in campo, Berardi potrebbe ancora indossare la maglia numero 10 del Sassuolo. La sua decisione finale sarà probabilmente influenzata dalla sua forma fisica e dalla volontà del club di mantenere uno dei suoi pilastri in vista della prossima stagione di serie B. 

"Ma davvero Berardi ha voglia di rimettersi in gioco in serie B e il Sassuolo davvero vuole tenerlo con sé tra i cadetti? Il mercato di Berardi, per ora, è solo virtuale, in attesa che ricominci i primi allenamenti: chi può scommettere su lui? E quindi, per ora, Berardi pensa a rimettersi in forma, poi penserà al suo futuro", chiosa l'emittente.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 15:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print