Movimenti in attacco e possibile sfida a distanza con Alessio Dionisi. Il Sassuolo si guarda attorno per rinforzare l'attacco in vista del prossimo campionato di Serie B. Un'idea porta a Felici della Feralpisalò ma attenzione anche all'interesse per Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 da tempo nel mirino dei neroverdi.  L'attaccante, attualmente in prestito alla Sampdoria, rientrerà alla base all'Inter e potrebbe essere uno dei rinforzi per l'attacco del Sassuolo ma, come detto, attenzione anche alle mosse del Palermo di Dionisi e De Sanctis, molto attivo sul mercato e che potrebbe contendere il giocatore nerazzurro ma non solo.

Il Palermo ha già messo le basi per la sua rosa della prossima stagione, e il primo nome sul taccuino del nuovo direttore sportivo De Sanctis è quello di Sebastiano Esposito. Ma non è solo la squadra siciliana a fare le proprie mosse sul giovane talento. Anche il Sassuolo si è fatto avanti e vorrebbe puntare su Esposito per rafforzare il reparto offensivo, che rischia di perdere alcuni titolari importanti come Pinamonti e Laurienté e forse anche Berardi. Questo come detto potrebbe portare ad un duello di mercato tra i neroverdi e l'ex allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, attualmente sulla panchina del Palermo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juve Berardi, il Sassuolo può cedere: cosa serve per sbloccare l'affare

Frattesi può tornare alla Roma: l'Inter fissa il prezzo. E il Sassuolo osserva

Calciomercato Sassuolo: fissato il prezzo per la cessione di Pinamonti

Il futuro di Esposito sarà quindi al centro di un'interessante battaglia sul mercato estivo, con due club della Serie B pronti a contendersi le sue prestazioni ma attenzione anche alle sirene della Serie A. Il talentuoso attaccante, protagonista lo scorso anno con la Sampdoria di Andrea Pirlo con le sue giocate e i suoi gol, potrebbe diventare una pedina fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre nella prossima stagione. Resta da vedere quale sarà la scelta del giocatore e quale squadra riuscirà a convincerlo a sposare il proprio progetto sportivo ma sia il Palermo che il Sassuolo sembrano pronti a fare di tutto pur di assicurarsi le qualità di Sebastiano Esposito e rendere il proprio attacco ancora più competitivo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 14:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print