Il calciomercato Sassuolo ormai attraversa tutte le latitudini. Il Sassuolo da anni ha allargato i propri confini e i propri orizzonti, andando a pescare dei nuovi elementi, sia per la prima squadra che per il Settore Giovanile Sassuolo, in giro per il mondo. Sta per prendere il via in Venezuela il torneo Preolimpico con le nazionali sudamericane Under 23 impegnate e questa sarà un'occasione importante per vedere all'opera alcuni dei migliori talenti sudamericani che potrebbero poi sbarcare in Europa e magari in neroverde.

Si parte domani sera alle 21:00 italiane con la gara tra Ecuador e Colombia, tre ore più tardi Venezuela contro Bolivia. Nel primo turno ci saranno anche Perù contro Chile, alle 21:00 di dopodomani, e alla mezzanotte l'attesa gara dell'Albiceleste contro il Paraguay. Come riferito da TuttoMercatoWeb, gli osservatori di mezza Serie A, compresi quelli del Sassuolo (in foto Davide Cangini Head of Scouting Department del club del distretto ceramico) saranno in Venezuela per seguire la competizione dal vivo e prenderanno nota sui giovani talenti pronti a mettersi in mostra per strappare un contratto migliore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta a Kostas Manolas per la difesa

Doig Sassuolo, ora è ufficiale: quanto è stato pagato dal Verona, le cifre

SN - Calciomercato Sassuolo: chiesto indennizzo alla Roma per l'ok a Vina

Secondo quanto riportato dai colleghi però i neroverdi non saranno soli e troveranno gli scout anche di tanti altri club italiani (e stranieri naturalmente): in Venezuela dovrebbero esserci uomini di Inter, Milan, Roma, Juventus, Atalanta, Torino, Bologna, Udinese, Genoa, Fiorentina, Frosinone ed Empoli. Praticamente gran parte della Serie A presente a caccia di talenti, con il Sassuolo ancora in prima linea.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 13:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print