Movimenti sulla fascia sinistra di difesa per il Sassuolo. Il cartello lavori in corso è ancora affisso nel quartier generale dei neroverdi, il calciomercato Sassuolo invernale ha regalato il primo innesto, ovvero Josh Doig, ma la sensazione è che ci sia ancora altro da fare. Il club emiliano cerca un difensore centrale ma, vista l'ormai certa partenza di Viña direzione Flamengo (via Roma), potrebbe anche muoversi per un nuovo terzino sinistro. José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto come Angeliño, è l'ultimo nome accostato al Sassuolo.

Si tratta di un terzino spagnolo, classe '97, di proprietà del Lipsia ma in prestito al Galatasaray e che vanta esperienze anche nel Manchester City. Oltre a essere dotato di una buona tecnica e ottima velocità, Angeliño è molto bravo in zona gol, è un terzino offensivo che può giocare anche da esterno alto, e deve migliorare in fase difensiva.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Palomino o Manolas, esperienza in difesa

Calciomercato Sassuolo, confermato: chiesto indennizzo tecnico alla Roma per Viña

Calciomercato Sassuolo, per la mediana si tratta per Ardon Jashari

Il suo nome, come detto, è stato accostato nelle ultime ore al club neroverde e anche al Torino. I granata, dopo l'arrivo di Doig alla corte di Dionisi, ci stanno facendo un pensierino mentre non risultano contatti con il club neroverde, che potrebbe puntare nel caso su un altro tipo di profilo. Vedremo se ci saranno sviluppi su questo fronte nei prossimi giorni.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 22 gennaio 2024 alle 09:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print