Federico Casolari è pronto per fare un salto importante nella sua carriera calcistica. Dopo una stagione positiva con la maglia del Gubbio in Serie C, dove ha dimostrato tutto il suo valore collezionando ben 31 presenze, il centrocampista classe 2003 ha conquistato il passaggio in Serie B. Il giovane talento, di proprietà del Sassuolo, si è trasferito al Cittadella a titolo definitivo, come confermato dalla Lega Serie B sul proprio sito ufficiale dedicato al calciomercato.

L'arrivo di Casolari al Cittadella rappresenta un importante passo avanti nella sua carriera, permettendogli di misurarsi in un campionato più competitivo e di mettersi in mostra a livello nazionale, in attesa poi di capire quale sarà il suo destino perché il Sassuolo potrebbe anche decidere di riportarlo alla base nel prossimo futuro grazie alla recompra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt alla Fiorentina, sprint viola: distanza minima col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: Juve, Fiorentina o Bologna per Domenico Berardi

Calciomercato Sassuolo, Laurienté vicino alla cessione: Fenerbahce in pole sulla A

Intanto, Casolari sarà il primo avversario della formazione neroverde in stagione con la gara di Coppa Italia ad agosto. È arrivato anche il comunicato ufficiale: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, a titolo definitivo con diritto di recompra, il calciatore Federico CASOLARI (’03, centrocampista) al Cittadella". Questo il comunicato dei veneti: "L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di FEDERICO CASOLARI. Centrocampista classe 2003 cresciuto nel Settore giovanile del Sassuolo, lo scorso anno in prestito al Gubbio. A Federico il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B con i nostri colori".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 11:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print