Il rapporto di collaborazione tra la Reggiana e il Sassuolo si è rivelato decisivo per entrambe le squadre negli ultimi due anni e, nonostante entrambe si trovino ora nel campionato di serie B, è destinato a continuare anche in futuro, seppur con obiettivi diversi. Uno dei giocatori che ha maggiormente beneficiato di questa collaborazione è Edoardo Pieragnolo, che si è guadagnato un posto nella formazione di Fabio Grosso grazie alla sua esperienza maturata con la Reggiana. Anche il portiere Giacomo Satalino potrebbe restare a far parte dell'organico del Sassuolo. I neroverdi e i granata potrebbero sfruttare i buoni rapporti tra le società per nuovi affari, come ad esempio quello che riguarda Simone Cinquegrano.

Per quanto riguarda le altre operazioni infatti, stando a quanto rivelato dalla Gazzetta di Reggio, si stanno ancora definendo i dettagli legati al difensore esterno destro Simone Cinquegrano e, in alternativa, ad Edoardo Pierozzi della Fiorentina. Inoltre, è ancora aperta la pista che potrebbe portare al terzino mancino Riyad Idrissi, classe 2005 della Primavera del Cagliari, che suscita l'interesse anche del Modena.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: per Berardi sempre 30 milioni. Ci sono Milan, Juve e Roma

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Calciomercato Sassuolo: mossa per Talia e Capellini ma il Benevento fa muro

Il terzino classe 2004, autore di un'ottima stagione con la maglia del Sassuolo Primavera, potrebbe infatti seguire le orme di Pieragnolo, andando a cercare spazio a Reggio Emilia con la maglia della Regia. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Carpi che gioca in Serie C e forse potrebbe garantire più minutaggio ma non la vetrina della B. Situazione in evoluzione e operazione, quella tra Reggiana e Sassuolo per Simone Cinquegrano, che si può concretizzare.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 16:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print