Ad ogni costo o low cost? È il dilemma che si trova ad affrontare Claudio Lotito, presidente della Lazio, dopo il mancato innesto di Mason Greenwood che ha scelto il Marsiglia di De Zerbi. Con un budget che richiede prudenza e scelte oculate, la società biancoceleste si trova a dover decidere se investire ingenti somme o puntare su profili più economici, facendo i conti con la stretta attuale del mercato e uno dei nomi che piacciono è quello di Armand Laurienté del Sassuolo.

Secondo il Corriere dello Sport, una delle piste più intriganti è quella che porta a Rayan Cherki, giovane talento del Lione. Il ventenne trequartista e ala, il cui compleanno è fissato per il 17 agosto, è sotto contratto fino al 2025. Considerando la scadenza imminente, la valutazione di 20 milioni dei francesi potrebbe subire un abbassamento, prendendo in considerazione che una proposta tra 15 e 17 milioni potrebbe convincere il Lione a cederlo. Cherki ha già manifestato la sua intenzione di trasferirsi e ha richiesto un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Lotito e il suo braccio destro, il ds Fabiani, sembrano ben informati sul profilo del ragazzo e sul suo prezzo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cas Odenthal e il cambio agente che può avvicinarlo al Sassuolo

Pinamonti offerto alla Lazio: addio al Sassuolo, incroci di mercato con Castellanos

Intrigo Tutino: il Sassuolo ha l'accordo col Cosenza, la Samp ha il sì di Gennaro

Tuttavia, la Lazio non ha intenzione di abbandonare la pista che conduce ad Armand Laurienté, altro obiettivo concreto. Con un accordo già in linea di massima con il calciatore francese, rimane da trovare il giusto compromesso con il Sassuolo, che ha fissato un prezzo minimo di 15 milioni (più bonus). Per ora, Lotito ha messo sul piatto 10 milioni. La società biancoceleste potrebbe decidere di fare un passo indietro e temporeggiare fino ad agosto, confidando nella volontà di Laurienté di vestire la maglia della Lazio, dal momento che finora non sono emerse altre offerte sostanziali per lui.

Non mancano soluzioni alternative, e una di queste potrebbe essere il ritorno di Ángel Correa, noto come Tucu. Il suo agente, Lucci, sta lavorando per raggiungere un accordo di risoluzione con l'Inter, al fine di anticipare la partenza del giocatore prima della scadenza del contratto nel 2025. Acquistato nel 2021 per circa 31 milioni, Correa è attualmente iscritto a bilancio per 8,5 milioni e percepisce un ingaggio di 3,5 milioni. La situazione sull'asse Milano-Roma non appare facile; l'Inter, pur di risparmiare sugli stipendi, sa bene che vendere Correa in questa fase a 8-10 milioni sembra una missione quasi impossibile.

Rientrato dal prestito all’Olympique Marsiglia, El Tucu ha voglia di riscatto. Durante la sua esperienza in Francia ha collezionato 19 presenze, ma soltanto 6 di queste sono state da titolare, un percorso che ha lasciato il segno. A Roma potrebbe trovare spazio nel 4-2-3-1 di Baroni o nel 4-3-3 a cui è abituato, un'opzione che merita attenzione, considerando le difficoltà fisiche che ha affrontato in passato. Dunque, nomi e alternative per la Lazio. Non solo Laurienté, che resta in orbita, ma in questo momento le sue quotazioni sembrano essere inc alo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print