Forse a Firenze non conoscono bene la politica del Sassuolo, eppure di trattative tra i due club ne sono state imbastite parecchie senza arrivare a dama, specie negli ultimi anni (vedi le tante trattative naufragate per Berardi), ma La Nazione parla di una possibile cessione di Kristian Thorstvedt per 5 milioni di euro! No, non è un errore di battitura ma secondo il quotidiano, vista la retrocessione, i neroverdi saranno costretti a cedere a prezzo di saldo e 5 milioni potrebbe essere il prezzo giusto per l'addio del centrocampista norvegese che ha segnato 6 gol la scorsa stagione diventando il terzo marcatore più prolifico degli emiliani dopo Pinamonti e Berardi, dimenticando forse che poche ore fa è stato piazzato Matheus Henrique per circa 10 milioni, bonus compresi, al Cruzeiro.

La Fiorentina continua a lavorare intensamente sul mercato per allestire una squadra competitiva in vista della prossima stagione con Raffaele Palladino alla guida, tecnico che avrà a disposizione anche Nicola Riva nel suo staff, al passo d'addio con i neroverdi. Oltre al centravanti, i viola sono alla ricerca di pedine importanti per rinforzare il reparto mediano, che vedrà diverse uscite il prossimo 30 giugno.  Negli ultimi giorni, il club gigliato aveva intensificato i contatti per portare ad Firenze il centrocampista belga Aster Vranckx ma le trattative sembrano essere momentaneamente in stallo a causa dell'inserimento del PSV che sta trattando l'acquisto del belga ex Milan con il Wolfsburg. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ruan Tressoldi può lasciare il Sassuolo: trattativa con il Corinthians

Berardi Juventus: Mimmo e la FOTO che fa discutere e infiamma il mercato

Consigli-Sassuolo, avanti insieme! Il portiere ha un altro anno di contratto e resterà

Di conseguenza, la Fiorentina ha deciso di virare su altri obiettivi di mercato, tra cui spicca il nome di Kristian Thorstvedt. Il centrocampista norvegese è entrato nel mirino dei viola, e secondo le ultime indiscrezioni, il direttore sportivo Daniele Pradè sarebbe disposto a pagare una cifra vicina ai 5 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino. Difficile, se non impossibile, che il Sassuolo ceda Thorstvedt a quella cifra.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 14:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print