Era nell'aria, ora è ufficiale: Maxime Lopez è un nuovo giocatore del Paris FC. Accordo trovato con il Sassuolo per la partenza del giocatore francese che lascia definitivamente, a un anno dalla scadenza del contratto, e torna in Francia, ripartendo dalla Ligue 2, la Serie B francese, dopo 4 anni in Italia, 3 con il Sassuolo e uno con la Fiorentina. Accordo a titolo definitivo a titolo gratuito a con il Sassuolo che ha mantenuto una % sulla futura rivendita e anche un bonus.

Ecco la nota del club neroverde sulla cessione di Maxime: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il calciatore Maxime LOPEZ (’97, centrocampista) al Paris FC. La società augura a Maxime le migliori fortune umane e professionali".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta al Venezia per Christian Gytkjaer, le cifre

Calciomercato Sassuolo, pronto il rilancio del Galatasaray per Laurienté

SN - Dalla Scozia: accordo Sassuolo-Rangers Glasgow per Bajrami. Le ultime

Questa la nota dei francesi: "Il Paris FC è orgoglioso di annunciare l'arrivo di Maxime Lopez, 26enne centrocampista francese, che arriva dal Sassuolo Calcio. Il marsigliese si è impegnato con il club della Capitale per le prossime tre stagioni, fino a giugno 2027. Classe 1997, Maxime Lopez ha iniziato la sua carriera al Burel FC di Marsiglia prima di approdare all'Olympique de Marsiglia nel 2010. A soli 17 anni, ha firmato il suo primo contratto da professionista e ha esordito in Ligue 1 nel 2016 durante una partita contro il Guingamp, dove ha fornito il suo primo assist per Florian Thauvin. Nel 2020 continua la sua avventura in Italia con gli USA. Sassuolo.

Con la sua esperienza, Maxime Lopez ha al suo attivo 113 partite in Ligue 1, 115 partite in Serie A e 18 partite in Europa League. Il suo talento e la sua visione di gioco saranno risorse preziose per il Paris FC. Questo trasferimento è anche un momento speciale per il club, poiché Maxime si unisce a suo fratello Julien, giocatore chiave del Paris FC per 8 stagioni. Insieme, i fratelli Lopez porteranno una dinamica unica nel cuore della nostra squadra. Il Paris FC porge il più caloroso benvenuto a Maxime e gli augura ogni successo con i suoi nuovi colori!"

François Ferracci, Direttore Sportivo, dichiara: “Sono molto felice che Maxime si unisca a noi, è una storia speciale. Corrisponde a ciò che stiamo cercando sotto molti aspetti e penso che si adatterà bene al piano di gioco di Stéphane. Ha capito il nostro progetto a medio termine e porterà il suo talento e la sua esperienza in questo gruppo che già ce l'ha".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 10:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print