Accordo in chiusura tra Lazio e Domenico Berardi? Ieri una 'bomba' di mercato ha squarciato il cielo in un apparente noioso pomeriggio: secondo La Repubblica accordo raggiunto tra il giocatore e il club biancoceleste per un contratto da 3,5 milioni di euro per i prossimi 4 anni e intesa vicina anche con il Sassuolo. Sarà vero? Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, al momento non c'è alcun accordo. Ribadiamo la nostra linea, già espressa nei giorni scorsi: in questo momento non esiste nemmeno una trattativa tra il Sassuolo e la Lazio per Domenico Berardi. Con questo ovviamente non vuol dire che non potrà esserci ma a oggi non c'è davvero nulla.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Frattesi Inter, le condizioni al Sassuolo e la 'pazienza' neroverde

Calciomercato Sassuolo, incontro con gli agenti di Pinamonti: le ultime

Calciomercato Sassuolo: il Bologna ha deciso il futuro di Kyriakopoulos

Aria fritta, con il massimo rispetto per tutti! Ma parlare di accordo già raggiunto e di trattativa ormai prossima alla chiusura è...meglio non dirlo. La Lazio è sulle tracce di Berardi, piace a Maurizio Sarri che ha chiesto un rinforzo di spessore proprio in attacco, vorrebbe un esterno di piede mancino da far giocare a destra per aggiungere qualità e imprevedibilità ma anche un certo numero di gol. Nelle ultime 10 stagioni di Serie A (dal 2013/14) solo Ciro Immobile (162 con la Lazio) ha segnato più gol con una singola squadra di Domenico Berardi (113 con il Sassuolo). Immaginate che super tridente con l'altro italiano Zaccagni, senza dimenticare il 'terzo incomodo' Felipe Anderson ovviamente.

Ma quindi Berardi resterà a Sassuolo? Non è detto. Il prezzo è calato, siamo attorno ai 25-30 milioni di euro, bonus compresi. Servirà un'offerta con una solida base (da almeno 20 milioni di euro) più i proverbiali bonus e/o una contropartita tecnica (meglio senza) per convincere il Sassuolo a sedersi al tavolo delle trattative. Per avviare una trattativa però qualcuno dall'altra parte della cornetta dovrebbe chiamare i dirigenti neroverdi e manifestare il proprio interesse nei confronti del giocatore. Questo, sin qui almeno, non è mai avvenuto!

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 giugno 2023 alle 07:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print