Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Partita da 4.5 con errori da 3. Non siamo stati coraggiosi"

Ruan Tressoldi sostituito all'intervallo: e il Mapei Stadium applaude all'annuncio

Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Ruan Tressoldi disastroso, male Boloca e Pedersen

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Quarantacinque minuti di assoluto dominio, i laziali ben disposti in campo, cominciano la gara al galoppo, pressing alto, sempre in anticipo, con fisicità su ogni pallone vagante, gioco veloce, piacevole che mette alle corde l'undici neroverde mai in grado ribattere ed imbastire un'azione degna di nota, subendo così le due marcature che chiuderanno la gara, grazie a quello che come già in altre occasioni appare il punto debole della retroguardia emiliana, quel Ruan che sorprendentemente Dionisi schiera titolare al fianco di Ferrari.
Non è serata per nessuno, sufficienza solo per Consigli che ha evitato una vera e propria debacle , ma Tressoldi lento ed impacciato apparentemente fuori forma , fin dai primi minuti, mostra limiti inconcepibili per la categoria, sbagliando anche le mosse più elementari, sotto la pressione di Luis Alberto e  Castellanos e in queste condizioni, riproporlo titolare risulta un vero suicidio.
Oggi senza crocifiggere o mortificare nessuno, il difensore brasiliano necessita di ritrovare la condizione e la miglior forma lavorando fuori la pressione del match.
Meglio il secondo tempo, dopo i cambi, con l'ingresso in campo di Erlic, Thorstvedt e Vina, ma se anche riusciamo a tenere meglio il campo, la manovra è sterile, poco incisiva, infarcita di decine di passaggi in orizzontale o addirittura sul portiere, lontano dalla porta avversaria, contando alla fine della gara appena due tiri nello specchio, mentre gli avversari seminano il panico ogni affondo, colpendo pure un palo a portiere battuto.
Una Lazio da Champions League, non fatica più di tanto a conquistare i tre punti e risollevare una classifica fin qui deludente, dopo un avvio di campionato difficile.
Per Dionisi e C. una lezione che deve fare riflettere e riportare umiltà, perché nessuno regala niente e le gare si vincono lottando, sudando, lavorando sodo, perché in campo la miglior qualità dell'avversario si combatte solamente col sacrificio, la determinazione e tanta volontà, al netto delle scelte tecniche a volte apparse dall'esterno, alquanto bizzarre e prive di fondamento, perché le splendide vittorie contro Juve e Inter non possono restare casi isolati e creare appagamento nel team, ma stimoli sempre maggiori per quella continuità tanto attesa, fino ad oggi purtroppo ancora  fantasma.
E ora, come si suol dire, "Fuori le palle" perché la prossima settimana arriva il Bologna nel classico derby emiliano e la squadra diretta da Thiago Motta, in fatto di determinazione, aggressività e fisicità non è seconda a nessuno.....
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 11:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print