Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, sapore di vittoria: finalmente! Matheus Henrique is the new Berardi

Conferenza Dionisi: "Non siamo il solito Sassuolo. Il gol iniziale poteva tagliarci le gambe"

Empoli Sassuolo 3-4, pagelle quotidiani: Berardi al fosforo, Laurienté promosso

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Nel calcio per raggiungere gli obbiettivi prefissati, contano la vittoria ed i tre punti che scuotono la classifica, a volte basta un goal, quel goal in più rispetto la squadra avversaria per aggiudicarsi l'intera posta e caricare il morale del team.
i tre punti di Empoli arrivano come una manna dal cielo, in un momento di certo non esaltante per tutto l'ambiente, dopo alcuni prestigiosi acuti e diversi bassi che hanno nel tempo, frenato le ambizioni e le speranze di un campionato autorevole, soprattutto tra i tifosi che sui social manifestano una certa sofferenza verso i risultati e le prestazioni di Dionisi e c.
Non che il match in terra toscana abbia regalato perle di calcio o dissipato tutti i dubbi, che soprattutto aleggiano sulla fase difensiva, anzi i tre goal concessi all'attacco empolese, fino ad oggi il meno prolifico della categoria, lasciano ancora piuttosto perplessi e preoccupano in proiezione futura e qualche ritocco a gennaio non guasterebbe, considerando che dal centrocampo in su le venti marcature degli avanti neroverdi, collocherebbero il team emiliano tra le prime 7/8 del campionato e con le scelte giuste,  la seconda parte della stagione potrebbe regalarci diverse soddisfazioni.
Giovedì al Mapei football center, durante l'allenamento pomeridiano, aperto agli abbonati che ha visto i ragazzi, provare e riprovare le varie dinamiche di salvaguardia della propria area, mister Dionisi in più di un'occasione alzando la voce con toni accesi ha ripreso i movimenti falsi dei ragazzi che purtroppo anche contro Caputo e c. si sono manifestati, in diversi frangenti del match e meno male che un buon Pinamonti oggi in goal, un grande Henrique al rientro, con colpo di testa vincente (ma quanto ci è mancato!!) ed un superbo Berardi, salito in cattedra nel secondo tempo, hanno piegato nel finale, gli ostici avversari, reduci dalla clamorosa vittoria di Napoli.
Tre punti, cercati, voluti, meritati, tre punti per dare morale, tranquillità in classifica e nuova carica al progetto, ma quanta sofferenza, quante distrazioni, quanti passaggi sbagliati e preoccupazione per una sconfitta che sarebbe stata difficile da digerire e con ogni probabilità devastante, soprattutto per i fragili di cuore come me che rischiano ogni turno di campionato, tifare neroverde non è per cardiopatici......
Domenica prossima arriva la Roma e servirà il miglior Sassuolo per continuare la serie positiva ed il lavoro settimanale di preparazione al match dovrà concentrarsi ulteriormente sulla fase difensiva, partendo dalla buona prestazione di Toljan e la speranza che l'infortunio di Viti, uscito dal campo in lacrime, non sia cosa seria, per trovare finalmente le giuste misure anche nel reparto arretrato, oggi  purtroppo il nostro evidente, sconsolante...tallone d'Achille.
Sempre e comunque forza Sasol".

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 13:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print