Grande apprensione in casa Sassuolo per le condizioni di Mimmo Berardi. L'attaccante neroverde, autore di 9 gol in questa stagione, è alle prese con un nuovo problema fisico. Il giocatore è stato schierato naturalmente dal 1' minuto nel corso dell'ultima sfida contro il Milan e a San Siro è stato uno dei più pericolosi, impegnando Mike Maignan con un gran tiro mancino da fuori area, ma al tempo stesso è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema fisico non meglio specificato. Berardi dopo un tiro in porta da fuori, attorno al 70', si è rivolto verso la panchina e ha chiesto il cambio, con Dionisi che ha mandato in campo al suo posto Samu Castillejo.

Come sta Berardi? Il Sassuolo ovviamente si aggrappa al suo leader ma solo in campionato. Dionisi infatti, stando a quanto riferito da Sky Sport, è stato esentato dalla trasferta di Bergamo. Oggi il club neroverde scenderà in campo al Gewiss Stadium per sfidare l'Atalanta nel match valevole per gli ottavi di finale, e non ci sarà il numero 10, né in campo e né in panchina. Si tratta di una scelta a scopo precauzionale, per evitare all'attaccante il viaggio e per permettergli di recuperare al meglio in vista della delicata e fondamentale partita di sabato prossimo in campionato contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, via alle trattative: tre rinforzi per non rischiare

Dionisi conferenza stampa pre Atalanta Sassuolo Coppa Italia: "Senza paura"

SN - Agustin Alvarez può partire: dal New York City al Penarol alla Reggiana, le ultime

Il Sassuolo ha bisogno di punti in campionato e non può rischiare nulla. Dunque, la scelta di non convocare Domenico Berardi contro l'Atalanta in Coppa Italia va letta proprio in quest'ottica: una giornata di riposo precauzionale per l'attaccante per non correre rischi in vista della prossima partita contro la Fiorentina quando, salvo sorprese, Mimmo sarà nuovamente in campo dal 1' minuto. Nei prossimi giorni comunque avremo nuovi aggiornamenti intanto la situazione è proprio questa: la scelta di Dionisi, del giocatore e della società sembra volta a preservarlo in vista della difficile situazione che si è venuta a creare in campionato.

AGGIORNAMENTO - Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net invece c'è una grande novità: Domenico Berardi è regolarmente presente a Bergamo con la squadra e dunque è stato convocato da Alessio Dionisi per la trasferta di Coppa contro l'Atalanta. Nessuna esenzione per l'esterno calabrese dunque, presente con il Sassuolo al Gewiss Stadium.

Sezione: News / Data: Mer 03 gennaio 2024 alle 11:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print