Settimana di sosta per le nazionali che porta ad alcune riflessioni tra presente e futuro. Il Sassuolo non ha iniziato nel migliore dei modi la sua undicesima stagione in Serie A, avendo collezionato 12 punti in 12 partite, e avendo 3 punti di vantaggio sulla zona calda. Domenica prossima, in casa dell'Empoli, un confronto diretto con i toscani che potrebbe dire molto sulle ambizioni e sulle speranze future dei neroverdi. Il calendario, tremendamente difficile in avvio, ora appare (almeno sulla carta) in discesa.

Il Sassuolo infatti, nelle 7 gare che mancano da qui alla fine del girone d'andata, dovrà affrontare Roma e Milan tra le big, poi la Fiorentina, ma anche e soprattutto 4 dirette concorrenti come Empoli, Cagliari, Udinese e Genoa, le prime tre tutte in trasferta (Cagliari e Udine poi due sfida ravvicinate lontano dalle mura amiche, in programma l'11 dicembre e il 17 dicembre). La gara con i viola non è ancora in calendario per via delle vicissitudini legate alla disputa della Supercoppa Italiana ma potrebbe andare in scena nel weekend dell'Epifania, oppure qualche settimana più tardi (il 3 comunque vada ci sarà la Coppa Italia con l'Atalanta).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Empoli Sassuolo, dentro o fuori. Il 4-2-3-1 di Dionisi è in cerca di risposte

Infortuni Sassuolo: il punto sul rientro di Matheus Henrique, Obiang e Alvarez

Sponsor maglia Serie A ricavi 23-24: Sassuolo ancora al top grazie a Mapei

Un calendario dunque che non appare insormontabile ma che nasconde sicuramente tante insidie e potrebbe anche servire al Sassuolo - se le cose come ci auguriamo dovessero andare per il meglio - di mettere un po' di fieno in cascina in vista dell'inverno e in vista dell'inizio del girone di ritorno con un mese di gennaio sicuramente molto impegnativo.

Sezione: News / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 11:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print