È solo il vice Berardi? No, Samu Castillejo per Alessio Dionisi è molto di più e può diventare un giocatore importante per il reparto offensivo giocando anche alle spalle della punta, in posizione più centrale. L'esterno spagnolo classe '95 ha indossato le maglie del Milan e del Valencia, non rientrava più nei progetti del tecnico Baraja e ha spinto per tornare in Serie A, accettando la chiamata del Sassuolo nelle ultime ore del calciomercato Sassuolo, con un affare chiuso in prestito con diritto di riscatto e con metà ingaggio pagato dal club valenciano. Dionisi cercava una nuova figura in avanti, per avere maggiore qualità anche in panchina ma ha convinto Castillejo parlandogli anche di un nuovo ruolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Berardi out dalla Nazionale ma tornerà a dare il suo contributo"

Castillejo numero maglia a Sassuolo: la scelta di Samu per il 2023/2024

Un solo terzino mancino per il Sassuolo, Dionisi: "Siamo un po' storti"

"Castillejo non è solo il vice Berardi" ha dichiarato il tecnico sullo spagnolo. Qualcosa aveva già lasciato intendere dopo la sfida con il Verona, prima ancora di iniziare ad allenarlo: "Sono contento dell'arrivo di Castillejo perché alzerà il livello dell'attacco, non è arrivato solo per sostituire Berardi, ha esperienza e qualità e cercherò in tutti i modi, ho parlato con lui, di poter far convivere i giocatori che hanno qualità ma ovviamente devono dare una mano alla squadra".

Il tecnico neroverde ha ribadito il concetto dopo la sconfitta in amichevole contro la Feralpisalò: "Castillejo non è arrivato per essere il vice Berardi. La posizione naturale è quella che ricopre Domenico ma credo possano giocare insieme. Anche questa era un'opportunità oggi ma avevamo parlato prima, altrimenti un giocatore così importante non avrebbe dato l'ok al trasferimento. Il 4-2-3-1 con Berardi, Castillejo e Laurienté? Ci sono anche altri giocatori, giocherà chi lo meriterà. Con 4 attaccanti abbiamo giocato anche in passato ma eravamo molto efficaci, se siamo efficaci come oggi non ci possiamo giocare con 4 attaccanti".

Sezione: News / Data: Lun 11 settembre 2023 alle 13:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print