Il Sassuolo sta scrivendo pagine importanti del campionato di Serie B, con risultati da incorniciare guidate dal suo allenatore Fabio Grosso. I neroverdi hanno messo a segno un altro colpo, sconfiggendo il Brescia nel ventiseiesimo turno di campionato. Grazie a questo successo, il Sassuolo si è confermato saldamente al comando della classifica con 61 punti, un vantaggio di sette lunghezze sul Pisa e addirittura undici sullo Spezia, che al momento occupa la terza posizione.

Attualmente, il Sassuolo ha raggiunto una media di 2,3 punti a partita, un ritmo che, se mantenuto fino alla fine della stagione, potrebbe fruttare una straordinaria chiusura a quota 89. Non è solo il numero finale a fare notizia: con un bottino di 97 punti alla portata grazie all'aritmetica, i neroverdi potrebbero superare il record stabilito dal Palermo nella stagione 2013-2014. Quella Serie B, però, era composta da 22 squadre, dando ai rosanero quattro partite in più rispetto ai 20 attuali. Se il Sassuolo dovesse raggiungere il record di 97 punti, si tratterebbe di un traguardo mai raggiunto nella storia della categoria.

A livello statistico, il Sassuolo è anche in corsa per superare le 26 vittorie del Benevento di Filippo Inzaghi, che chiuse la stagione con 86 punti nel 2016-2017. I bianconeri di Ascoli, campioni nel 1977-1978, hanno chiuso a 61 punti, ma il loro percorso ai tempi vale ora 87 punti, considerando che le vittorie fruttavano solo 2 punti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Classifica Serie B girone di ritorno: Sassuolo in testa, Catanzaro davanti a Pisa e Spezia

Infortuni Sassuolo: mistero Thorstvedt, Skjellerup ancora ko. Torna Mazzitelli

SN - Grosso conferenza stampa pre Sampdoria Sassuolo: "Baratto i record con la A"

I neroverdi, attualmente a 58 gol segnati, mirano anche al record di reti in campionato. Il Milan detiene questo primato con 77 reti, un traguardo perfettamente alla portata del Sassuolo. Inoltre, il Sassuolo sta puntando anche a conquistare il titolo di miglior differenza reti nella storia della Serie B, attualmente detenuto dall’Ascoli con un +43. Con un attuale +33 e dodici partite ancora da giocare, i neroverdi sono in una posizione favorevole per tentare di superare questo record.

Il percorso verso la promozione è ancora lungo, ma il Sassuolo ha un calendario impegnativo da affrontare. Il prossimo incontro sarà contro la Sampdoria, un match cruciale per la prosecuzione del cammino verso la promozione. Seguiranno sfide contro il Pisa, un duello che potrebbe risultare decisivo, e altre partite contro squadre come Bari, Frosinone e Carrarese. Le trasferte in casa di Palermo, Cittadella e Cremonese, insieme ai derby con Reggiana, Modena e Cesena, renderanno il finale di stagione una vera battaglia.

Con la stagione regolare che si concluderà il 9 maggio contro il Catanzaro, il Sassuolo non è solo alla ricerca della promozione, ma si sta avventurando verso record storici che potrebbero consacrare la stagione come una delle più memorabili nella storia della Serie B. Ulteriore pepe al cammino sin qui straordinario della corazzata guidata da Fabio Grosso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 12:53
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print