Ogni punto pesa come un macigno e vale il doppio a 13 giornate dalla fine. Il Sassuolo vola a +5 sulla seconda e a +9 sulla terza e ora scappa: "Adesso ogni vittoria, ogni occasione sprecata o sfruttata inizia ad avere un peso davvero importante. A 13 giornate dalla fine, c’è il Sassuolo che sta facendo corsa a sé ed è in linea per battere il record del Benevento che nel 2019-2020 conquistò la Serie A con ben 7 giornate di anticipo e 86 punti (oltre che migliore attacco e miglior difesa)" ha scritto Filippo Di Chiara sulle pagine della Gazzetta dello Sport

La sensazione è che quella neroverde sia un'orchestra dove i singoli si esaltano: "Fabio Grosso guida una corazzata, di qualità. E il suo merito è aver creato un’orchestra perfetta, in cui prima o poi il tasso tecnico di Berardi e compagni emerge alla distanza. A Mantova, per esempio, è toccato al francese Laurienté fare la differenza: è arrivato a quota 12 gol, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti due stagioni in Serie A".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo in gita a Mantova. Gazzetta: "Il conto alla rovescia a breve può cominciare"

Laurienté por favor. Il Sassuolo ha imparato da Bianca Censori. Mantova, bau bau e il possesso palla

Biondini: "Il Sassuolo mi ha regalato emozioni forti. Berardi, la salvezza, l'Europa: dico tutto"

L'ultima giornata è stata una giornata molto favorevole al Sassuolo: "E approfittando delle frenate (in diversa misura) di Pisa e Spezia, i tre punti centrati a Mantova hanno una importanza notevole. Infatti, il Pisa di Pippo Inzaghi sabato è stato battuto in casa (primo ko interno della stagione) dal Cittadella e ieri lo Spezia con un miracoloso finale ha acciuffato il pari contro il Palermo".

Come evidenzia Di Chiara, il pareggio dello Spezia contro il Palermo e la sconfitta del Pisa contro il Cittadella mantengono ancora aperta la lotta per i playoff: "E questo risultato, in abbinata al successo sofferto della Cremonese contro il Sudtirol, allontana per il momento lo spauracchio della non disputa dei playoff per la A per troppo distacco tra la terza e la quarta classificata. Nella storia, i playoff di B non si sono disputati solo una volta, nella stagione 2006-07".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 13:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print