Costa caro a Tommaso Macchioni il fallo di reazione durante i quarti di finale contro il Lecce di mercoledì scorso. Il difensore del Sassuolo Primavera ha lasciato in 10 i suoi alla mezz'ora a causa di un pugno alla nuca a un avversario, reo di averlo strattonato nel tentativo di fermare una possibile transizione. Un brutto gesto quello del centrale classe 2006 che è stato squalificato per 21 giorni. Squalifica a tutto il 27 febbraio, recita la nota ufficiale, che vale anche in campionato portandolo a saltare 4 partite contro l'Hellas (giocata oggi), Milan, Cremonese e Fiorentina.

Ecco il dispositivo: "Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 6 febbraio 2025, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: " " " N. 67 COPPA ITALIA PRIMAVERA Gare del 5 febbraio 2025 - Quarti di Finale In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara: MACCHIONI Tommaso (Sassuolo): per avere, al 32° del primo tempo, colpito con un pugno alla nuca un calciatore della squadra avversaria".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cristian Costabile Sassuolo: chi è il Theo Hernandez dei neroverdi

Sassuolo Primavera, blindato Tommaso Macchioni con un nuovo contratto

Al MFC il workshop Sportradar sull’integrità del gioco e contrasto al matchfixing

Bigica dopo la gara aveva commentato così: "Il cartellino rosso era giusto, un errore di gioventù che bisogna capire non vanno fatti, perché in questo modo viene penalizzato l’intero gruppo e non solo il singolo. Spero che questa situazione sia d’esempio per tutti, giocare in 10 nel calcio di oggi è difficilissimo, ancora di più per 60 minuti, ma nonostante ciò faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno fatto un’ottima prestazione”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 19:03
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print