Vittoria per 3-0 per il Sassuolo sul campo del Mantova. Al termine della gara Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi, ha parlato così a SassuoloChannel: "L'avevo detto prima e lo ribadisco dopo: serviva una grande partita per uscire da questo campo con questo risultato e siamo stati bravi a farlo, quindi complimenti a tutti i ragazzi perché non era facile ma abbiamo saputo riconoscere i momenti della gara, abbiamo saputo capire quando era il momento di aggredire, quando era il momento di aspettare, quando era il momento di colpire e abbiamo fatto tante cose positive quindi ce le teniamo strette le mettiamo da parte e ripreparare la prossima".

Ancora Grosso nella sua analisi: "Questa è una squadra che ha un'idea molto chiara, che cerca di farti perdere la pazienza per poi uscire slegato e colpirti negli spazi che lasci quando esci nelle maniera sbagliata, tutte cose che abbiamo cercato di capire e le abbiamo riconosciute bene. Abbiamo aggredito nei momenti giusti, non puoi pensare di andarli a cercare sempre. Loro usano tanto anche il portiere quindi diventa un lavoro anche troppo impegnativo per quello che poi ti può rendere e quindi bravi a riconoscere, bravi a capire quello che serviva nella gara e bravi a portare a casa un risultato difficile su un campo molto molto complicato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mantova-Sassuolo 0-3, pagelle quotidiani: Laurienté domina, voti alti per tutti

SN - Ghion: "Una delle nostre partite più belle. Un sogno giocare a Mantova da mantovano"

SN - Grosso post Mantova Sassuolo: "A voi inneggiare, affossare, mettere dubbi. Noi andiamo avanti"

Ha concluso poi mister Grosso: "Siamo stati contenti di aver visto tantissimi tifosi che ci hanno seguito. Cerchiamo ogni volta di dare delle grandi soddisfazioni a loro, a volte ci riusciamo, a volte facciamo più fatica però l'obiettivo è quello di tenere duro, sapendo che mancano ancora 13 partite e cercando di toglierci delle grandi soddisfazioni tutti insieme. La classifica lascia il tempo che trova perché poi lasciamo agli altri quello di tirarci su oppure tirarci giù e metterci dei dubbi. Noi sappiamo quello che vogliamo, sappiamo cosa fare per cercare di ottenerlo e ci ripreparare al massimo perché arriva un'altra grande partita difficile contro un avversario che sicuramente verrà a fare battaglia sul campo nostro".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 13:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print