Ieri a La Spezia la cerimonia di presentazione del nuovo calendario di Serie B che vi abbiamo raccontato in diretta. Sul palco presenti anche Totò Di Natale, Marco Sansovini e Nicola Cacia, tre bomber di razza e protagonisti in passato sui campi della B (e non solo). Ai tre sono stati chiesti dei pronostici e tutti erano concordi: Sassuolo, Salernitana e Frosinone, retrocesse dalla A, sono tra le favorite per la promozione in Serie A.

Sansovini ha dichiarato: "Le retrocesse saranno le squadre da battere, così come quelle che hanno perso i playoff l'anno scorso. Sorpresa? Il Mantova". Gli ha fatto eco Di Natale: "Campionato difficile, le retrocesse hanno qualcosa in più ma lo devono dimostrare sul campo perché la differenza la fanno i giocatori, le società. Il campionato di B è bellissimo, si può vincere ma anche retrocedere".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo maglia Puma 2024/25 home kit: la prima divisa - FOTO

Sassuolo, il fattore C della B per tornare in A con il cantiere in lento movimento

Sassuolo Padova amichevole allo stadio Ricci dopo la fine del ritiro di Ronzone

Daniele Cacia intervenuto al microfono di TuttoMercatoWeb.com a margine dell'evento ha aggiunto: "La Serie B è un campionato indecifrabile, devi guardare le classifiche da metà aprile in poi perché regala sempre sorprese. L'anno scorso la sorpresa più bella è stata il Catanzaro e mi aspetto che anche quest'anno sia lassù. Salernitana, Sassuolo e Frosinone sono società importanti, hanno fatto la storia della Serie B negli ultimi anni, rendono la Serie B ancora più bella. Ora siamo ai nastri di partenza, sicuramente le squadre si completeranno, c'è tempo per allestire le rose nel modo migliore".

Sezione: News / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 18:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print