È terminata la sfida dell'Allianz Stadium di Torino tra la Juventus e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out Pedro Obiang, Uros Racic, Matias Vina, Gregoire Defrel e Jeremy Toljan tra le fila neroverdi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Juventus-Sassuolo di Serie A.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 5 - Il tiro di Vlahovic che sblocca il match è forte ma non troppo angolato, poteva fare meglio. Tocca ma non basta la punizione del serbo che vale il 2-0. Poi una punizione bloccata in due tempi e un altro paio di interventi più sicuri.

Pedersen 6 - Torna nel suo ruolo naturale e fa vedere un paio di sgroppate e sovrapposizioni interessanti. Tiene botta con Kostic, in fase calante nell'ultimo periodo.

Erlic 5,5 - Yildiz gli sguscia via un paio di volte e la velocità del talento turco lo fa un po' ammattire. Ammonito, Dionisi lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.

(Dal 46') Ruan Tressoldi 5,5 - Con la Fiorentina era subentrato a un quarto d'ora dalla fine senza sbagliare approccio e lo stesso fa questa sera. Due buone chiusure attorno all'ora di gioco, prima in scivolata e poi di testa, poi rovina tutto con l'errore sul 3-0.

Ferrari 5 - Fatale il suo errore a inizio azione da cui scaturisce il gol della Juve. Poi, di mestiere, mette una pezza in alcune circostanze: non bello ma efficace. Sul giudizio però pesa l'errore iniziale.

Viti 6 - Schierato da terzino sinistro come contro l'Empoli, l'ex Nizza disputa tutto sommato una buona gara, giocando con semplicità. Attento anche in fase di copertura nonostante la vivacità di Cambiaso che dalle sue parti qualche pericolo lo crea.

(Dal 74') Missori 5,5 - Pronti-via si fa sorprendere sul cross di Kostic, leggendo male la traiettoria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juventus Sassuolo perché si gioca di martedì 16 gennaio: il motivo

Daniel Boloca e la maschera speciale in carbon kevlar: i dettagli

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

Boloca 5 - In una partita difficilissima prova a dirigere le operazioni in mezzo al campo ma non con grande efficacia. Qualche errore di troppo in fase di palleggio. Perde il pallone del 3-0.

Matheus Henrique 5,5 - Si alza molto e va a marcare a uomo Locatelli con la Juve in possesso. Punto di riferimento per i compagni, oggi però non sempre lucido nelle giocate.

Berardi 6 - Sarebbe potuto essere il suo stadio, bordate di fischi al momento del cambio per lui. Ci prova dopo un contropiede in solitaria impegnando Szczesny e a inizio secondo tempo va vicino al gol con un tiro da fuori.

(Dal 70') Castillejo 6 - Una buona scucchiaiata per Mulattieri.

Thorstvedt 5,5 - Aiuta in fase di non possesso e vince diversi duelli ma non è continuo nell'arco dei 90 minuti. Finisce per rimanere in mezzo e così facendo regala spazi ai bianconeri.

(Dal 70') Volpato 5,5 - Manca il guizzo.

Laurienté 6 - Almeno ci prova. Nel primo tempo è l'unico a impensierire realmente Szczesny, sfiorando il gol con un destro da fuori, e con un paio di spunti interessanti anche nel 2° tempo.

Pinamonti 5 - Fa a sportellate con Bremer e perde nettamente il duello. Pochissimi i palloni giocabili, ci prova con un colpo di testa a inizio secondo tempo, poi nulla.

Sezione: News / Data: Mar 16 gennaio 2024 alle 22:34
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print