Duro, durissimo attacco all'Inter e di conseguenza anche al Sassuolo dopo l'1-0 dei neroverdi contro i nerazzurri di una settimana fa. Cristiano Gatti sul Corriere dello Sport ha parlato di campionato falsato: "Gli imbarazzi – eufemismo – per Sassuolo-Inter 1-0? Non qui. Almeno per il momento. A Frosinone, pesantemente coinvolta nella rissa retrocessione, non trovano poi così strano che l’Inter imbattibile faccia l’assenteista in una indimenticabile serata emiliana".

Prosegue Gatti nella sua invettiva: "Che c’è di strano, dov’è il problema: l’Inter ha appena vinto lo scudetto, ha trascorso giornate di baldoria eccelsa, naturale che a Reggio Emilia ci vada in gita, facendo giocare quelli che si erano quasi attaccati con i glutei al sedile della panchina, durante la travolgente stagione dei titolari".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Licenze UEFA 24/25: ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile

SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"

Sassuolo Cagliari: quando si gioca. Data, orario, anticipi e posticipi 37ª Serie A

Ma per il giornalista, che fa riferimento al ko di Reggio Emilia degli uomini di Simone Inzaghi contro il Sassuolo, un problema c'è eccome: "L’Inter ha le sue ragioni, ma non ha torto chi si gioca la stagione, il bilancio, il domani in queste ultime partite di serie A. Non può passare come normale l’idea che lo squadrone a panza piena si sdrai a passatoia negli scontri decisivi per la salvezza. Dopo aver deciso la lotta dello scudetto, si rischia di decidere per via indiretta anche quella per la salvezza. Una volta questa roba si chiamava campionato falsato".

Sezione: News / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 10:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print