E' terminata la sfida dello stadio Braglia di Modena tra il Modena e il Sassuolo Calcio, gara valida per i 32esimi di Coppa Italia, 2022/2023. Assenti Jeremy Toljan, Filippo Romagna e Gianluca Pegolo, oltre a Junior Traore. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Modena-Sassuolo di Coppa Italia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Pinamonti. Raspadori-Napoli si chiude

SN - Andrea Mattioli all'Ancona: accordo a titolo definitivo ma il Sassuolo...

SN - Isaac Karamoko non è più un giocatore del Sassuolo: contratto risolto

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6,5 - L'unica nota positiva, se così si può dire. Freddato da Falcinelli (con deviazione di Ayhan) e poi da Mosti, reattivo soprattutto in uscita alta ma anche tra i pali, specie nella ripresa. Ma la barca affonda.

Muldur 4 - Letteralmente in balia del brasiliano Paulo Azzi che su quella corsia ha fatto davvero quello che ha voluto. Il turco nel pomeriggio del Braglia ci ha davvero capito poco. Che Azzi di pomeriggio per lui (e per tutto il Sasol!)...

(Dal 46') Rogerio 5 - Una delle novità di quest'anno: Roger adattato sulla fascia destra, non più Ruan. Anche lui però va in netta sofferenza contro l'intraprendenza di Azzi.

Kaan Ayhan 5,5 - Alterna buone giocate come il salvataggio su Diaw e il gol del 3-2 ad altre sciagurate come il passaggio orizzontale sbagliato per Rogerio a inizio ripresa che dà il via al 3-1 del Modena.

Ferrari 4 - Affonda anche il 'capitano' neroverde in queso pomeriggio nero per il Sassuolo Calcio. Falcinelli e Diaw si muovono molto bene in area di rigore, e lui fatica a prenderli. Si sbraccia tanto ma la squadra non risponde.

Kyriakopoulos 4,5 - Il treno greco fermo in stazione. Poca spinta, tanta sofferenza nelle due fasi. Anche lui, come i suoi compagni, deve riaccendere in fretta il motore perché lunedì c'è la Juve.

Frattesi 4 - Cerca un rigore ma Aureliano glielo nega. La sua partita è praticamente tutta in quello spunto. Nonostante il ritorno al 4-3-3 non riesce a trovare gli spazi giusti per i suoi inserimenti.

(Dal 78') Defrel S.v.

Matheus Henrique 4 - Gioca da regista e probabilmente sarà titolare con la Juve ma la prova di oggi (la sua e di altri) è da cancellare. Un'incomprensione con Ferrari rischia di mandare in porta Diaw, poi il nervosismo con Falcinelli. Meu amigu Matheus oggi è in bambola.

(Dal 46') Maxime Lopez 5 - Il suo ingresso non cambia volto alla gara. La manovra non è fluida, i reparti sono scollati. E il francese aggiunge solo nervosismo e non qualità.

Thorstvedt 4 - Debutto non semplice per lui. Schierato da mezz'ala, fatica a trovare il ritmo partita. Sembra spaesato, sbaglia tanto e non incide. Bocciato alla prima ma avrà tanto tempo per rifarsi.

(Dal 64') Harroui 6 - Entra con il piglio giusto. Sfiora il gol con un bellissimo destro a giro dal limite dell'area. Si prenota per una maglia da titolare con la Juve?

Berardi 5,5 - Si procura e poi trasforma il calcio di rigore. Non riesce ad aiutare la squadra in fase difensiva (e Azzi ne approfitta). È l'unico che prova a creare qualche problema alla difesa modenese ma senza strapparsi i capelli.

Raspadori 4 - È stata la sua ultima partita in neroverde? Il bigliettino d'addio non è stato dei migliori, per usare un eufemismo: retropassaggio errato che manda in porta Falcinelli, ex Sassuolo, per il gol del vantaggio. Prestazione incolore, probabilmente le voci di mercato sul suo passaggio al Napoli hanno inciso.

Ceide 5 - Dopo l'ottimo precampionato l'asticella su di lui si è alzata. È uno dei pochi a provare qualche spunto ma in fin dei conti anche il norvegese conclude poco e niente. E Dionisi lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.

(Dal 46') Agustin Alvarez 5 - Praticamente non si vede mai. Prima ufficiale anche per lui, così come per Thorstvedt ma bocciatura totale anche per El Canario che non spicca il volo contro i canarini. Mai nel vivo del gioco, pericoloso solo all'80' con un colpo di testa.

Sezione: News / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 20:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print