Il San Paolo ha di ingaggiato il difensore 25enne Ruan Tressoldi. Il giocatore torna in Brasile dal Sassuolo e arriva nel club del Tricolor in prestito fino al 30 giugno 2025, con prezzo di acquisto fisso in caso di raggiungimento degli obiettivi: accordo che prevede infatti un diritto ma anche un obbligo di riscatto. Esaudita così la volontà del Sassuolo che non voleva cedere il giocatore solo in prestito secco.

“Sono molto felice di essere qui, di nuovo nel mio Paese, vicino alla mia famiglia, alle persone che amo e in questo club gigantesco. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per fare grandi cose quest'anno”, ha commentato il nuovo difensore tricolore. Il difensore arrivato al San Paolo giocherà il Campionato brasiliano e la Copa do Brasil, e in caso di qualificazione nella CONMEBOL Libertadores, potrebbe essere iscritto nella lista per i quarti di finale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo saluta Andrea Pinamonti. La spesa non è valsa la resa

Sassuolo, i numeri di maglia 24/25: la 10 a Berardi. C'è Turati, non c'è Consigli

Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato

“Il lavoro di analisi del mercato è stato intenso. Insieme al comitato tecnico, il nostro dipartimento ha ricercato in modo rapido ed efficiente i nomi più diversi, sempre con un occhio alle potenzialità e alle opportunità di mercato. E l’arrivo di Ruan lo dimostra”, ha affermato il presidente Julio Casares.

“Ruan è un giocatore che faceva parte del nostro monitoraggio da molto tempo e che è piaciuto a Zubeldía dal primo momento in cui glielo abbiamo presentato. Con nostra soddisfazione, tutto è andato bene”, ha aggiunto il direttore sportivo Carlos Belmonte.

Ruan sui social ha salutato il mondo neroverde: "Grazie, Sassuolo! È arrivato il momento di salutare il club che mi ha aperto le porte dell’Europa e che è stato la mia casa negli ultimi due anni e mezzo. Ringrazio il consiglio di amministrazione, lo staff tecnico, i compagni di squadra e i tifosi per il loro sostegno. Vi seguirò da lontano, ma faccio il tifo perché il club torni dove merita di stare! #ForzaSasol ".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 10:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print