E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Torino tra Sassuolo Calcio ed Empoli, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A, 2021/2022, undicesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Kaan Ayhan e Filip Djuricic. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Empoli.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Una gran parata su un colpo di testa di Pinamonti nel primo tempo, poi freddato dal calcio di rigore di Pinamonti e infine da Zurkowski.

Toljan 6,5 - Gara ordinata e attenta per lui. Conferma il suo buon momento di forma. Diverse chiusure importanti e intelligenti ma anche le consuete sovrapposizioni sulla fascia destra. Se gioca così è difficile strappargli il posto.

(Dall'85') Harroui S.v.

Chiriches 5 - Fatica all'inizio a prendere le misure a Pinamonti ma poi salva il Sassuolo in più di un'occasione. Nel finale però commette il gallo da rigore su Cutrone, poi trasformato da Pinamonti.

Ferrari 5,5 - Altra ottima prova del centrale neroverde che salva i neroverdi sulla linea (e non è la prima volta, segnale che non si tratta solo di fortuna). Si fa infilare da Zurkowski nel finale.

Kyriakopoulos 6 - Una buona partenza, poi un po di' sofferenza contro Stojanovic e Haas ma tutto sommato una prova sufficiente per portare a casa la pagnotta, meritatamente.

Frattesi 6,5 - Non arriva il terzo gol consecutivo ma anche oggi arriva il tiro, si inserisce, corre e crea pericoli alla difesa avversaria. Valore aggiunto, ancor più con la mediana a tre.

(Dall'85') Muldur 5,5 - Si fa prendere di infilata nel finale.

Maxime Lopez 6,5 - Continua a regalare grandi magie quando ha il pallone tra i piedi. Sfiora il gol con un gran destro e anche l'assist dopo una bella giocata. Sempre più punto fermo di questo Sassuolo. Salterà la prosima per squalifica.

Traore 7 - Il più ispirato quest'oggi. Trova il secondo gol (con annessa deviazione e per la Lega è ancora autogol), ne sfiora un altro e propizia diverse azioni offensive del Sassuolo.

(Dal 71') Matheus Henrique 5,5 - Terza apparizione, oggi arriva anche il primo tiro in neroverde ma deve prendere maggiore fiducia.

Berardi 5,5 - Tutto bene fino al momento del tiro. Lotta con grande caparbietà e dà il via a diverse azioni interessanti dei neroverdi ma si perde sul più bello.

Scamacca 5 - Schierato al centro dell'attacco, fatica a costruire azione pericolose e a farsi trovare pronto e preparato per ricevere e giocare palloni. Prestazione da dimenticare per il giovane centravanti. 

(Dal 62') Defrel 6 - Lui fa il suo e va anche vicino al gol.

Raspadori 5,5 - Non convince al 100%. Grande movimento per tutto il campo ma anche lui si perde sul più bello, soprattutto al momento della conclusione. Appare un po' sfiduciato.

(Dal 71') Boga 6 - Una grande azione personale che lo porta alla conclusione (ma avrebbe dovuto passarla).

EMPOLI (4-3-2-1)

Vicario 6,5; Stojanovic 6,5, Tonelli 6, Viti 6, Marchizza 6 (80' Parisi SV); Haas 7 (80' Zurkowski 6,5), Stulac 6 (80' Asllani SV), Bandinelli 5,5 (62' Cutrone 6,5); Henderson 7, Di Francesco 6,5 (87' Romagnoli SV); Pinamonti 7. Allenatore: Aurelio Andrezzoli

Sezione: News / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 16:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print