Nella sesta giornata del campionato di Serie B, il Sassuolo ha vinto in casa del Cosenza che ha subito la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche perdendo 0-1 contro la squadra di Fabio Grosso. Come ricorda CosenzaChannel, dopo quasi sei mesi di inviolabilità al Marulla, i tifosi silani sono tornati a casa con un amaro in bocca, interrompendo una striscia di sei partite senza sconfitte tra la scorsa e l'attuale stagione.

La partita, che rappresentava un importante test per entrambe le squadre, ha visto il Sassuolo colpire al 52' con un gol di Armand Laurienté, che ha spezzato il sogno di una vittoria casalinga per il Cosenza. Prima di questa sconfitta, infatti, i padroni di casa erano riusciti a costruire una vera e propria fortezza al San Vito - Marulla, difendendo con successo il proprio campo contro avversari del calibro di Palermo, Bari e Spezia nella scorsa stagione, e Cremonese, ancora Spezia e Sampdoria in quella in corso. In generale il Cosenza, prima del ko con i neroverdi, aveva perso soltanto una delle ultime 12 partite (5V, 6N) di Serie BKT, quella per 3-2 sul campo del Mantova al secondo turno di questo campionato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "L’emblema è il salvataggio di Lauriente sul finale. Ecco perché non c'era Volpato"

Cosenza Sassuolo 0-1, pagelle quotidiani: Laurienté risorge, Moldovan ispira e salva

(Co)senza fare tanti complimenti. Un Sassuolo sporco, brutto e cattivo: finalmente!

Ritornando indietro nel tempo, l'ultima volta che il Cosenza aveva subito una sconfitta tra le mura amiche risale al 1 aprile, quando il Brescia riuscì a ribaltare il match grazie alla doppietta di Nicolas Gavazzi, dopo che i padroni di casa si erano portati in vantaggio con un gol di Crespi. Questa volta, però, l’incontro si è rivelato diverso, con il Cosenza che ha lottato fino all'ultimo, ma non è riuscito a trovare la rete con il Sassuolo ha dimostrato la sua forza con un gioco incisivo e organizzato portando a casa 3 punti fondamentali per il proprio cammino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 15:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print