Ultima giornata del Girone A per l’Italia U19 allenata dal commisario tecnico Bernardo Corradi. Dopo le vittorie con Norvegia e Irlanda del Nord, gli Azzurri sfidano l’Ucraina con già la sicurezza della qualificazione e nonostante la sconfitta per 3-2 si qualificano come primi. Il centrocampista del Sassuolo Luca Lipani è entrato al minuto 69, collezionando la terza presenza su tre partite di questo Europeo U19.

Un ko che non fa male, in termini di classifica e qualificazione. L’Italia, nell’ultima gara del Gruppo A dell’Europeo Under 19, viene battuta 3-2 dall’Ucraina al termine di un match molto combattuto: in gol Ebone e Romano per gli Azzurrini. La prossima sfida per Lipani e compagni sarà la semifinale contro la seconda classificata del Gruppo B, che si deciderà con le gare di lunedì 22 alle ore 20:00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Kumi: "Partita tosta con la SPAL. Grosso pretende tanto. Futuro? È ancora presto"

SN - Grosso: "I giocatori con generosità hanno la strada spianata. Caligara ha bel potenziale"

I primi segnali del Sassuolo di Grosso e il morale della favola dopo il 22-0

TABELLINO UCRAINA-ITALIA 3-2 (pt 1-1) 

Ucraina: Krapyvtsov, Gusiev, Melnychenko, Yermachkov, Mykhavko, Vashchenko (89’ Obinaya), Synchuk (89’ Tutierov), Krevsun, Hadzhyiev (90’+1 Tsukanov), Matkevych, Ponomarenkc. A disp: Bakus, Drozd, Dihtiar, Oharkov, Shevchenko, Bohdanov. All. Mikhailenko

Italia: Magro, Magni, Corradi, Chiarodia (63’ Mane), Pagnucco, Romano, Harder (69’ Lipani), Di Maggio (46’ Mannini), Anghelè (69’ Pafundi), Ebone, Sia (75’ Bartesaghi). A disp: Marin, Camarda, Ciammaglichella, Zeroli. All. Corradi

Reti: 7’ Synchuk (U), 34’ Ebone (I), 52’ Romano (I), 54’ Krevsun (U), 75’ Ponomarenkc (U)

Arbitro: Vassilis Fotias (GRE); Assistenti: Andreas Fotopoulos (GRE), Aleksandar Smiljanić (BIH); Quarto ufficiale: Luka Bilbija (BIH)

Note: Ammoniti Corradi (I), Vashchenko (U), Ponomarenkc (U), Mykhavko (U), Matkevych (U). Al 74’ espulso Corradi (I) per somma di ammonizioni. 654 spettatori.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 11:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print