È terminata la sfida del Bluenergy Stadium tra l'Udinese e il Sassuolo Calcio, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme Pedro Obiang e a Mattia Viti, infortunatosi a Empoli, e gli ultimi ad entrare in infermeria in ordine di tempo, ovvero Racic e Defrel. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Cagliari-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli 6 - Beffato dal colpo di testa preciso di Lucca e poi dalla giocata di astuzia e tecnica di Pereyra, sulle uniche conclusioni pericolose verso lo specchio effettuate dai padroni di casa.

Pedersen 6 - Dionisi non vuole correre rischi e lo schiera nel suo ruolo, provando a dargli più certezze possibili. Il norvegese risponde con una prova tutto sommato buona. Ammonito al 20' gestisce bene il giallo e vista l'annata dei neroverdi non era scontato.

(Dal 71') Mulattieri 6,5 - Un'occasione e una traversa che grida vendetta e poi il secondo rigore procurato con bravura.

Erlic 5 - Anche lui, come Boloca, viene bevuto da Pereyra con una grande finta. Distrazione fatale perché El Tucu, che aveva già servito un gran pallone a Lucca, non sbaglia davanti a Consigli. Per un brutto fallo ai suoi danni viene espulso Payero.

Ferrari 5 - Perde nettamente il duello fisico con Lucca sull'azione del gol, non riuscendo a impedire all'avversario di colpire il pallone con la testa. Sbatte diverse volte sul centravanti dell'Udinese e sfiora il gol nel 2° tempo in due occasioni.

Toljan 6,5 - Destra o sinistra per lui non fa differenza. Dirottato sulla corsia mancina dopo l'infortunio di Vina, si conferma ancora una volta un calciatore affidabile, confermando la sua ottima annata, con diversi cross e diverse sovrapposizioni interessanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Sassuolo da rimonta? No, nessuno ha perso più punti da situazioni di vantaggio

Sassuolo, convocati Loeffen, Falasca e Lipani: chi sono e le ultimissime

Matheus Henrique 5 - Se sbaglia anche lui è davvero la fine. Sua la colpa principale, con quel controllo in area sbagliato, sul gol del 2-0. Attimi di sbandamento anche dopo l'errore, poi riesce a chiudere bene la gara.

Boloca 5 - Non in una gran giornata e te ne accorgi quando al 24' prima sbaglia l'apertura e poi perde il contrasto con un avversario per paura di entrare in maniera dura. Si fa ubriacare dalle finte di Pereyra sull'azione del gol. Irriconoscibile!

(Dal 56') Volpato 6,5 - Gioca da mezz'ala-trequartista svariando sul fronte d'attacco. Qualche palla interessante la mette.

Berardi 7 - Lui, insieme a Boloca, rientrava dalla squalifica e proprio come l'ex Frosinone anche Mimmo non gioca la sua miglior partita, nonostante la consueta freddezza dal dischetto. Poco lucido nelle scelte, il meno ispirato dell'attacco neroverde ma tremendamente cinico dal dischetto. Glaciale. Ottavo e nono gol in stagione.

Thorstvedt 6 - Ancora da trequartista il norvegese, sembra stia assorbendo sempre meglio il ruolo. Dopo aver perso due denti due settimane fa non indietreggia e litiga con tutti, mettendoci grande grinta.

Laurientè 6 - Lo abbiamo criticato spesso per le poche corse all'indietro, da segnalare il recupero al 16' con 30-40 metri di corsa su Kamara. Uno dei pochi a salvarsi dalla disfatta, riesce ad accendere la miccia e a creare qualche grattacapo alla difesa avversaria. Peccato per l'imprecisione in zona tiro.

(Dall'88') Ceide S.v.

Pinamonti 5,5 - Cinquantesima in neroverde con una prestazione non indimenticabile. Il centravanti ha un paio di occasioni sporche che non riesce a tramutare in gol ma è bravo e astuto nel procurarsi il rigore.

Sezione: News / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 16:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print