Se il Sassuolo ha subìto solo 12 gol e ha la seconda miglior difesa del campionato di Serie B insieme al Palermo dell'ex Dionisi, alle spalle dello Spezia di mister D'Angelo che ne ha incassati solo 10 dopo 15 giornate, gran parte del merito va anche ai suoi portieri. Giacomo Satalino si è dimostrato un secondo molto affidabile, togliendo le castagne dal fuoco in più di una circostanza, ma soprattutto Horatiu Moldovan si è dimostrato sin da sùbito un grande portiere.

Arrivato nelle ultime ore del calciomercato Sassuolo in prestito oneroso con diritto di riscatto dall'Atletico Madrid per un'operazione complessiva da circa 1,3 milioni di euro, l'estremo difensore rumeno ha dimostrato a suon di prestazioni e parate di non avere nulla a che fare con questa categoria, così come la maggior parte dei suoi compagni. Solo 5 gol incassati in 9 gare, con 6 clean sheets per il classe '98, un altro dei trascinatori neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Magnanelli: "A Sassuolo un'aria diversa, nuova. Per ripartire qualche volta si deve cadere"

Grosso pre Milan-Sassuolo: "Ci giocheremo le nostre carte per non essere vittime sacrificali"

Kristian Golstvedt, il dio del martello e del gol che ha già superato se stesso

Anche nel derby contro la Reggiana, l'ennesimo colpo da 90 del direttore sportivo Francesco Palmieri, ha dimostrato di essere un grande portiere blindando la porta con una parata gioiello su Pettinari. Nella ripresa, sul punteggio di 0-1, con la Reggiana nel suo momento migliore, Moldovan ha dimostrato tutta la sua abilità tuffandosi sulla sua destra, allungando la manona per deviare quanto basta il pallone a giro calciato splendidamente da Pettinare che già pregustava l'1-1. Niente da fare però: con Horatiu non si passa!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 17:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print