Sono ripresi dopo un weekend di sosta i Campionati Nazionali Under 15 e Under 16 e le formazioni del Settore Giovanile Sassuolo hanno avuto l'importante occasione di affrontare la Juventus in casa in un doppio confronto che però ha portato un solo punto alle due compagini neroverdi.

La giornata è iniziata sabato 30 novembre, alle ore 15:00, con l’Under 15, che ha dimostrato grande carattere e determinazione al Mapei Football Center. Dopo un avvio di secondo tempo difficile, con i giovani neroverdi che si sono ritrovati in svantaggio, è stato il talento di Samuel Ceccarelli a rimettere le cose in parità. Con un gol all'51', Ceccarelli ha riportato il punteggio sull'1-1, siglando un gol fondamentale per la sua squadra. Questo pareggio, ottenuto contro la prima in classifica, rappresenta un ottimo risultato per i ragazzi di Gianluca Pane.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi al Ricci per Sassuolo-Juve Primavera: lo scambio di battute con Magnanelli

Bigica: "Eliminate un po' di scorie di Siviglia. Il miglioramento delle nostre giovanili è evidente"

Sassuolo Juventus Primavera pagelle. Voti: Minta entra e la decide, Moriano e Scacchetti top

La domenica è stata dedicata all'Under 16, col fischio d’inizio fissato alle 16:15 allo Zanti di San Michele. Nonostante il grande impegno e le buone azioni costruite in campo, la squadra allenata da Alessandro Vecchi ha dovuto piegarsi alla superiorità degli ospiti. Il gol di Pasquale Compagnone, purtroppo, non è bastato a riportare il Sassuolo in partita, e la Juventus ha portato a casa il bottino pieno con un risultato finale di 1-2.

Le prossime sfide per le formazioni neroverdi si prospettano affascinanti, con il Bologna pronto ad affrontare il Sassuolo nel derby. Domenica 8 dicembre, le due squadre giovanili saranno in trasferta al CS Filipetti di Zola Pedrosa per l'undicesima giornata di campionato.

Tabellino Sassuolo Juventus Under 16 (fonte: giovanibianconeri.it)

SASSUOLO UNDER 16: Bini, Pacchioli, Di Nicuolo, Baffoh, Sanesin, Di Chiara, Fabbri, Lanese, Compagnone, Nti Boateng, Likaj.
A disposizione: Cavazza, Adducci, Ruini, Policastri, Cavazzi, Da Silva, Owusu.
Allenatore: Alessandro Vecchi.

JUVENTUS UNDER 16 (4-3-3): Giaretta; Rigo, Rocchetti, Osakue, Del Fabro; Marchisio, Basile, Banchio; Corigliano, Bruno, Paonessa.
A disposizione: Rostagno, Michelis, Rogoz, Demichelis, Brancato, Erdozain, Benassi, Urbano, Acrocetti.
Allenatore: Claudio Grauso.

Tabellino Sassuolo Juventus Under 15 (fonte: giovanibianconeri.it)

Marcatori: 23′ pt Compagnone (S), 11′ st Paonessa (J), 19′ st Corigliano (J)

SASSUOLO UNDER 15: Patrizzietti, Barone, Manzo, Linari, Fragale, Venturi, Ribello, Elezi, Lentini, Matera, Ceccarelli.
A disposizione: Volpi, Fosco, Annucci, Demme, Venturi, Frimpong, Ferrari, Larotella, Zecca.
Allenatore: Gianluca Pane.

JUVENTUS UNDER 15 (4-3-3): Brostic; Mazzotta, Ghiotto, Balbo, Pal; Cotrone, Mosso, Rastello; Pipitò, Pame, Vidzivashets.
A disposizione: Repaci, Pioli, Samà, Berthe, Scaglia, Fornero, Rolando, Scarnato, Salvai.
Allenatore: Roberto Benesperi.

Marcatori: st Pame (J), st Ceccarelli (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 16:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print