Alessio Dionisi è arrivato a Palermo e ha iniziato in queste ore la sua nuova avventura in rosanero. Dopo aver preso contatto con lo stadio per le foto ufficiali, domani verrà presentato alla stampa e i tifosi rosanero sono impazienti di conoscere meglio l'ex tecnico del Sassuolo che dopo due anni e mezzo in neroverde culminati con l'esonero alla 25esima giornata nell'ultimo campionato che ha poi portato alla retrocessione dei neroverdi in B, riparte dall'ambizioso club siciliano in mano al City Group, galassia del Manchester City.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha tracciato un quadro del tecnico toscano. Dionisi è un allenatore che fa dell'educazione la sua base di partenza. Attento ai dettagli e grandissimo lavoratore di campo, si distingue per il suo equilibrio nel modo di vedere e raccontare il calcio. È un buon oratore, non banale nel dialogo, pronto a rispondere ad ogni domanda e non uno che si tira indietro o si nasconde. Un uomo che raramente perde le staffe o alza i toni, con la stampa e con gli arbitri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calendario Serie B 2024/25: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove

Anche in Spagna si tifa Sassuolo: il video del tifoso agli Europei è virale

SassuoloNews sbarca su Threads: seguiteci! Presto altre novità

Fino al 2023, Dionisi era l'unico allenatore di Serie A che non aveva mai ricevuto neppure una sanzione disciplinare, dimostrando il suo rispetto per le regole e per il fair play. All'interno dello spogliatoio, Dionisi si distingue per la sua capacità di costruire il gruppo e di guidare la squadra senza urla o eccessi. È molto attento alle gerarchie ed agli equilibri, ma allo stesso tempo rigido e schematico nell'organizzazione del lavoro. Il tour di Dionisi alla scoperta della sua nuova casa, il centro sportivo di Torretta, è solo l'inizio di un'avventura che lo porterà nella prossima stagione a tornare a Sassuolo ma da avversario.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 17:12
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print