La Reggiana ha ufficialmente riaccolto Manuel Portanova, 24 anni, in prestito dal Genoa con obbligo di riscatto. Anticipata da un certo clamore mediatico, questa operazione rappresenta un ritorno significativo per un giocatore che, dopo una parentesi difficile, ha ritrovato la sua strada tra le fila granata. Portanova, già protagonista nella Reggiana, si era rilanciato nonostante le ombre di una condanna in primo grado per violenza sessuale di gruppo risalente a dicembre 2022. La sua presenza in campo sarà possibile fino a quando non ci sarà un verdetto definitivo sulla sua vicenda giudiziaria. In arrivo anche il difensore Fontanarosa dall'Inter, era a Cosenza con Viali.

Non solo Reggiana: il Pisa ha messo a segno alcuni colpi di mercato molto significativi. L’acquisto dell’attaccante danese Alexander Lind, 22 anni, dal Silkeborg per circa tre milioni di euro, è senza dubbio l’operazione di punta. Lind, con 63 presenze e 18 gol nella Serie A danese, rappresenta una scommessa importante per il futuro del club toscano. Il Pisa ha inoltre ufficializzato l'arrivo del difensore Giovanni Bonfanti dall’Atalanta e in queste ore è atteso l’esterno franco-algerino Mehdi Leris, di ritorno in Italia dopo l’esperienza nello Stoke City. Il club sta esplorando anche l'acquisto di Luca Zanimacchia dalla Cremonese e Lorenzo Carissoni, un terzino sinistro che ha ben figurato con il Cittadella.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Valoti Sassuolo, affare in stand-by dopo il no di Consigli allo scambio

SN - Turati addio, il Sassuolo apre al prestito: oltre alla Fiorentina c'è l'Ajax di Farioli

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti, il nuovo bomber e il portiere

Il Cesena non è da meno, ufficializzando dopo una lunga rincorsa l'arrivo di Sydney van Hooijdonk, 24 anni, figlio dell’ex stella Pierre van Hooijdonk. Questo talento, che ha totalizzato 22 gol in Eredivisie con l’Heerenveen, arriva in prestito dal Bologna e potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’attacco del Cesena. In parallelo, il club ha annunziato anche l'ingaggio del terzino sinistro, ex Sassuolo, Raffaele Celia. Un'interessante novità in casa Frosinone è l'arrivo del terzino destro Jeremy Oyono, gemello di Anthony, entrambi con origini gabonesi.

Il Bari è in attesa della risposta di Biraschi, ma continua a monitorare anche altri giocatori come Hernani, e i più accessibili Falletti e Buonaiuto, alla ricerca di rinforzi a centrocampo. Dall'altro lato, la Juventus sta preparando la potenziale cessione di Luis Hasa, giovane regista che ha attirato l'attenzione di diversi club, incluso il Palermo di Alessio Dionisi, che dopo aver piazzato il colpo Valerio Verre sembra in pole position per acquisirlo per circa 4 milioni di euro. La partecipazione del City Group ha sicuramente accelerato le trattative.

Infine, una nota positiva arriva dalla Cremonese, che promuove Dachi Lordkipanidze, un promettente mediano-trequartista georgiano classe 2005. Lordkipanidze ha firmato un contratto triennale, segnando l’inizio della sua carriera professionistica. La Cremonese è anche vicina a Marco Nasti, attaccante del Milan. Nel corso della prossima settimana sono previsti nuovi colloqui tra le parti. Il club rossonero si riserverà una % sulla futura vendita. Protagonista ancora una volta la Sampdoria di Andrea Pirlo. I doriani sono vicini al portiere Vismara dell'Atalanta, contendono Radu al Sassuolo, e hanno piazzato il colpo in difesa ingaggiando ufficialmente, a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto/diritto di opzione dal Cagliari Calcio, i diritti alle prestazioni sportive del difensore ex Catanzaro Davide Veroli.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 16:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print