Scatenato sul mercato il Palermo dell'ex Sassuolo Alessio Dionisi.  Il Palermo ha già definito l'ingaggio di Thomas Henry, attaccante francese di 29 anni che arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. La trattativa per l'arrivo di Henry potrebbe essere ufficializzata già nei prossimi giorni, portando così un rinforzo importante per l'attacco della squadra. Cosa manca però per l'annuncio?

Il giocatore è da considerare virtualmente del Palermo in prestito a 250-300 mila euro più obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Visite mediche svolte, secondo Alfredo Pedullà si è in attesa solo della documentazione. Una prassi con il gruppo City di mezzo, una lungaggine burocratica che allunga soltanto i tempi ma l'affare non è a rischio e a breve arriverà anche il comunicato ufficiale. Il mercato del Palermo si preannuncia ancora pieno di sorprese e novità, con l'arrivo imminente di tre nuovi giocatori in difesa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Thorstvedt-Fiorentina, il bilancio, il Genk e le ultime

Calciomercato Sassuolo: e se alla fine Domenico Berardi restasse? È il sogno neroverde

Calciomercato Sassuolo: trattativa aperta col Perugia per Alessandro Seghetti

Uno di loro, Nikolaou dallo Spezia, è già pronto per iniziare il ritiro con la squadra, mentre Pierozzi è destinato a contendersi il posto sull'out destro con Diakitè. Ma la vera novità potrebbe essere l'imminente arrivo di Federico Ceccherini, difensore centrale destro di 32 anni tornato al Verona dopo un'esperienza in Turchia con il Karagumruk. Il difensore è attualmente in uscita dal Verona e il club rosanero sembra essere in pole position per assicurarsene le prestazioni nella prossima stagione.

Ceccherini è un giocatore esperto e duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli nella difesa e con un bagaglio di esperienza che potrebbe risultare prezioso per il Palermo in vista della prossima stagione in Serie B. L'arrivo di Henry e quello eventuale di Ceccherini, che allontana ulteriormente Ferrari, si inserisce in un progetto di rinnovamento della squadra, volto a costruire un gruppo competitivo in grado di puntare alla promozione in Serie A. Il messaggio del Palermo è chiaro: il Sassuolo e le altre pretendenti alla promozione sono avvisate.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 10:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print