Il mercato calcistico è un mondo complesso, in cui le normative e gli indicatori economici possono mettere dei paletti alle società che operano in questo ambito. Non tutte le squadre possono agire allo stesso modo, tra indicatori economici vari e blocchi imposti dalla FIGC conseguenti al piani di ristrutturazione, e spesso ci si trova di fronte a interpretazioni diverse delle regole. E il Brescia, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport in un articolo a firma di Nicola Binda, vuole vederci chiaro e ha presentato un esposto alla Lega B.

Un esempio di questa situazione è quello della Sampdoria, che ha concordato con il Tribunale un piano triennale di ristrutturazione del debito e si trova ad affrontare un blocco del mercato per due sessioni, ed è il chiaro riferimento delle Rondinelle in questa situazione. Tuttavia, la squadra ha esercitato i diritti di riscatto su Pedrola (circa 3 milioni al Barcellona) e Leoni (circa 1,5 al Padova), creando un nodo da chiarire sul saldo negativo del mercato. Quindi la Samp, che ha speso anche circa 500mila euro per Coda, è costretta a vendere per 5 milioni oppure 14,5 del riscatti non vanno conteggiati? Questo è il nodo da chiarire. Ma la Samp, interpellata dalla Gazza, non ha voluto commentare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Vorremmo tenere Thorstvedt. Per Berardi ed Erlic nulla di concreto"

SONDAGGIO - Calciomercato Sassuolo: su quale reparto intervenire con priorità?

Calciomercato Sassuolo trattative aperte per l'attacco ma è valzer di cessioni

Anche Spezia e Juve Stabia sono alle prese con indicatori che impongono un mercato con saldo finale non negativo. Entrambe le società sono attente a rispettare le regole e si comportano di conseguenza, pur affrontando delle sfide nel fare i loro movimenti di mercato. La Juve Stabia in particolare è stata la prima a usufruire della legge del 2019 sulla ristrutturazione del debito e ora si trova a dover gestire un mercato a zero, adattandosi alle nuove regole imposte dagli indicatori. Filippo Polcino, amministratore unico dei campani, ha spiegato: "Tutto esatto, e noi stiamo facendo tutto nel rispetto delle regole. Se poi la FIGC darà interpretazioni diverse, ct adegueremo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 09:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print