Con la sconfitta di sabato scorso contro il Sassuolo, l'Inter ha visto sfumare l'opportunità di raggiungere la straordinaria quota di 100 punti in campionato, un obiettivo ambizioso che aveva attirato l'interesse di tutti nel club, ma i neroverdi hanno fatto saltare ben 3 possibili record a Inzaghi. Tuttavia, nonostante la delusione, la squadra nerazzurra ha ancora la possibilità di superare il record di 97 punti stabilito nella stagione 2006-07 con il tecnico Mancini e, secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri non hanno gradito il vociare post-ko con il Sassuolo e le chiacchiere da bar sul presunto favore fatto ai neroverdi, e vorrebbe metterle a tacere già stasera allo Stirpe contro il Frosinone.

Per farlo, l'Inter dovrà conquistare un tris di vittorie a partire dalla partita di stasera contro il club di Di Francesco, altra squadra invischiata nella lotta per non retrocedere e diretta concorrente del Sassuolo, dimostrando determinazione e voglia di riscatto. Il tecnico Simone Inzaghi ha già annunciato che continuerà a fare ampio ricorso al turnover, ruotando gli uomini per mantenere la freschezza e la competitività del gruppo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il dilemma di Ballardini: difesa a 3 o il ritorno all'antico

SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"

Sassuolo, non solo Defrel: anche Toljan e Thorstvedt da valutare per il Genoa

Nell'incontro di stasera, si prevedono alcune novità nella formazione titolare, con giocatori come Barella, Asllani-Frattesi, Carlos Augusto, Thuram e Arnautovic che potrebbero avere l'opportunità di scendere in campo dall'inizio. Alcuni calciatori chiave, come Mkhitaryan e Lautaro Martinez, potrebbero ottenere un meritato riposo per ricaricare le batterie. La partita contro il Frosinone sarà una sfida complicata, contro una squadra che lotta per non retrocedere e che cercherà di mettere in difficoltà i campioni d'Italia in carica.

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, l'Inter non vuole commettere gli stessi errori e si impegnerà al massimo per ottenere i tre punti e continuare a inseguire il record di punti in Serie A. Nonostante il ko con i neroverdi post-sbornia Scudetto, l'Inter vuole concludere in bellezza una stagione straordinaria e regalare ai suoi tifosi ancora qualche gioia provando a riscrivere qualche nuovo record. Chissà se in caso di ampio turnover qualcuno protesterà come qualche giorno fa...

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 14:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print