Lele Adani è pronto a salire sul palco più prestigioso del calcio televisivo italiano: la telecronaca delle partite della Nazionale. Dopo aver conquistato il pubblico con la sua competenza e passione per il pallone, l'ex difensore di Inter e Fiorentina è stato promosso dalla Rai e si appresta a diventare la seconda voce accanto ad Alberto Rimedio durante le partite dell'Italia.

Questa notizia è stata riportata dal sito specializzato TvBlog, che ha confermato che Adani prenderà il posto di Antonio Di Gennaro, formando così un duo inedito con Rimedio. Il debutto ufficiale di Adani con la Nazionale in campo avverrà a settembre, ma intanto potremo vederlo all'opera già dalla prossima finale di Euro 2024 in programma domani sera a Berlino tra Spagna e Inghilterra, in cui commenterà la partita insieme a Rimedio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo maglia Puma 2024/25 home kit: la prima divisa - FOTO

Sassuolo, il fattore C della B per tornare in A con il cantiere in lento movimento

Toh, chi si rivede: Maxime Lopez. Proprio tu, ma non dovevamo vederci più?

Una decisione che ovviamente ha già scatenato il mondo dei social con Adani che come sempre è molto divisivo. Come detto, l'ex difensore prenderà il posto di Antonio Di Gennaro, che con Rimedio forma una coppia fissa praticamente da anni in occasione delle partite delle nazionali: quelle dell'Italia ma non solo, se è vero che i due sono reduci dalle telecronache delle gare degli Europei, l'ultima la semifinale tra Olanda e Inghilterra.

La nuova coppia fissa della Nazionale farà dunque le prove generali in vista del futuro domenica sera per la finalissima dell'Europeo con la Rai che ha preferito quest'ultimo ad Antonio Di Gennaro, altro ex giocatore. Contemporaneamente, su Sky saranno Maurizio Compagnoni e Beppe Bergomi a raccontare la partita.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 18:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print