Il calciomercato di Serie B continua a riservare sorprese e colpi di scena, con diverse squadre attive per rafforzare i propri organici in vista della nuova stagione. Tra i trasferimenti più significativi, spicca l’acquisizione da parte della Salernitana del giovane centrocampista Lorenzo Amatucci, prelevato in prestito dalla Fiorentina. Amatucci, 20 anni e già parte della Nazionale Under 20, ha trascorso la passata stagione alla Ternana, collezionando 16 presenze nel girone di ritorno. "Non vedevo l’ora di arrivare a Salerno perché qui si vive di calcio", ha dichiarato il nuovo acquisto granata, che si è detto pronto a dare tutto per la maglia: "Ho scelto questa piazza differente perché il tifo è importantissimo". Salernitana è anche attiva in un altro scambio importante, con l’arrivo dell’esterno sinistro Yayah Kallon, in prestito dal Verona, mentre il centrocampista Grigoris Kastanos fa il percorso inverso, ingaggiato in prestito con diritto e obbligo di riscatto. Kastanos, che ha vissuto momenti indimenticabili a Salerno, ha espresso parole di ringraziamento e affetto nei confronti della piazza granata: "A Salerno ho passato periodi indimenticabili, e spero di rivederti al più presto nella categoria che meriti". 

Sirene inglesi per Boulaye Dia. West Ham, Brentford, Everton e Newcastle seguono l’attaccante, ma si è fatto avanti anche il Villarreal, sua ex squadra. Si prova a trattenere Giulio Maggiore. Per la difesa piace l'ex Sassuolo Gian Marco Ferrari. I campani vogliono provare l’assalto al playmaker Jacopo Petriccione, che il Catanzaro per il momento non considera però sul mercato a meno di offerte irrinunciabili, le quali per il momento non sembrano essere nelle intenzioni del club di Salerno e anche del Bari di De Laurentiis. Il Bari, dal canto suo, ha messo a segno un colpo importante con l’acquisto in prestito del portiere Boris Radunović, che diventa il primo portiere serbo nella storia del club. La trattativa comprende anche un interesse per Davide Veroli del Cagliari, in attesa del ritorno di un altro calciatore dal Napoli ancora da definire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Per Berardi servono offerte importanti. Laurienté ha richieste, Consigli ci pensa"

Berardi alla Fiorentina se Nico Gonzalez va all'Atalanta o alla Juventus

UFFICIALE - Cas Odenthal è un nuovo giocatore del Sassuolo: i dettagli

È arrivato a Cesena il trequartista Mirko Antonucci dallo Spezia: la formula è quella del prestito, ma diventerà definitivo se i bianconeri riusciranno ad essere promossi in serie B. Il Cesena ha fatto passi avanti per portare Van Hooijdonk dal Bologna, mentre Rachid Kouda è in procinto di trasferirsi al Genoa, rimanendo però in prestito per un’altra stagione. Il Pisa è a buon punto per il centrocampista offensivo Mehdi Leris (Stoke City) mentre per arrivare al centravanti del Cagliari Gianluca Lapadula ci vuole pazienza e ad Inzaghi, che l’ha messo in cima agli obiettivi di mercato, per adesso va bene anche così. Agli sgoccioli l’esperienza in Toscana del brasiliano Nicolas (finito nel mirino del Sassuolo), di Ernesto Torregrossa e dell’ islandese Hjörtur Hermannsson.

Sul fronte del Modena, il direttore sportivo Andrea Catellani sta valutando l’ingaggio di Alessandro Di Pardo come rinforzo sugli esterni, mentre la Carrarese sembra essere in corsa per assicurarsi i servizi dell’attaccante Strizzolo, con possibili sviluppi verso la Reggiana. I granata inoltre cercano rinforzi a centrocampo e seguono anche Filip Jagiello del Genoa. Lo Spezia è in trattativa con l'Empoli per Duccio Degli Innocenti. Il Palermo di Dionisi si prepara a diverse novità in entrata e uscita: oltre all'arrivo di Alexis Blin, si parla di possibili movimenti in uscita per Dario Saric e Ionut Nedelcearu, e in entrata del 20enne Luis Hasa, mezzala di proprietà della Juventus, è ancora nei radar rosaneroSi complica la trattativa per portare a Catanzaro l’attaccante Matteo Della Morte. Il Vicenza rimane fermo sulle proprie valutazioni e il Catanzaro non vuole svenarsi per un calciatore bravo, ma privo di esperienza in B.  

Sembra imminente annuncio di Gennaro Tutino alla Sampdoria, con un contratto di quattro anni. Il Frosinone, invece, è in pole position per ingaggiare Pecorino dalla Juventus, con l'obiettivo di rinforzare la propria rosa in vista della nuova stagione. La Carrarese oggi attende il sì del giovane Cerri dalla Juve (anche lui era nei piani della Reggiana) ma prepara un gran colpo: convincere Shpendi dell’Empoli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 20:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print