Ieri è stato ufficializzato il nuovo calendario Serie A con il Sassuolo che esordirà in casa della Juventus alla prima. La Lega Serie A ha comunicato le modalità di scelta delle partite. Ancora una volta verranno suddivise tra DAZN e Sky, con la prima che ha acquisito i diritti per la trasmissione dell'intero campionato, dunque 10 partite su 10, ogni giornata, saranno visibili su DAZN, 3 di queste 10 saranno anche visibili in co-esclusiva su Sky. Ma quali sono gli slot per ogni emittente? Come avviene la scelta? Partendo dagli slot, per quanto riguarda il sabato DAZN potrà trasmettere le sue partite in esclusiva alle ore 15 e alle ore 18, mentre lo slot delle 20.45 sarà in condivisione con Sky. Stesso discorso per la domenica ore 12.30, mentre il resto della giornata sarà esclusiva DAZN: ore 15, ore 18 e ore 20.45. Si chiude con la serata condivisa del lunedì, ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Date Serie A 22/23 anticipi posticipi: quando saranno annunciati

Calendario Sassuolo 2022/2023: Juve-Sassuolo alla 1ª. Partite, date, orari

Il gioco dell'ocalendario e il quasi inutile commento al sorteggio

C'è anche un vero e proprio ordine di scelta tra le due emittenti: DAZN ha diritto di scegliere le prime due gare di giornata in esclusiva, mentre la terza scelta è di Sky, poi ancora due partite per DAZN e la sesta scelta a Sky. Ancora un match per DAZN, uno per Sky e gli ultimi due in esclusiva alla piattaforma di sport in streaming:

Gara 1 – Esclusiva DAZN

Gara 2 – Esclusiva DAZN

Gara 3 – Sky/DAZN

Gara 4 – Esclusiva DAZN

Gara 5 – Esclusiva DAZN

Gara 6 – Sky/DAZN

Gara 7 – Esclusiva DAZN

Gara 8 – Sky/DAZN

Gara 9 – Esclusiva DAZN

Gara 10 – Esclusiva DAZN

Ua volta effettuata la scelta da parte dei licenziatari dei pacchetti 1 e 2 di ciascuna delle 10 gare di ogni singola giornata, sarà cura degli uffici competenti della Lega Serie A comporre la programmazione televisiva delle gare oggetto di scelta di ogni singola giornata collocandole nei diversi slot, compatibilmente con le esigenze sportive. I licenziatari mantengono lo stesso ordine anche nei turni infrasettimanali o quando gli slot orari sono inferiori a 8 come nell'ultima o nelle prime giornate di campionato, nel sabato di Pasqua o nelle gare natalizie.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 19:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print