Torna a vincere dopo 20 anni e dopo ben 141 partite la Nazionale di San Marino, ultima nel ranking, che ieri ha esultato per la vittoria contro il Liechtnstein. L'uomo della storia è stato Nicko Sensoli, classe 2005 e all'epoca del primo storico successo sammarinese non era nemmeno nato, e ha regalato il secondo successo alla nazionale sammarinese. Il primo, pensate, era arrivato il 28 aprile 2004, sempre contro il Liechtnstein e a firmarlo fu un ex Sassuolo, Andy Selva.

La vittoria di ieri in una gara ufficiale, nella Nations League, porta la firma di due altri neroverdi, ovvero i gemelli Benvenuti, Tommaso e Giacomo, che sono anche gli unici due giocatori della rosa guidata dall'italiano Roberto Cevoli, a giocare nel calcio professionistico, militando nel Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica. Ieri Giacomo ha giocato da titolare sulla fascia destra, rimanendo in campo fino alla fine, mentre Tommaso è entrato in campo al 71' al posto di Tosi e ha chiuso il match sulla corsia mancina: per tutti e due si è trattato dell'esordio nella nazionale maggiore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Sassuolo Primavera, sorteggiato l'avversario in Youth League: i dettagli

Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre

Il loro habitat è la fascia e non poteva essere altrimenti, visto il “dna”. Il padre dei due gemelli classe 2006 è Andrea Benvenuti, ex mezzafondista italiano, campione europeo nel 1994, due partecipazioni alle Olimpiadi. Ora per i due giovani calciatori una grandissima soddisfazione con la seconda vittoria della storia per San Marino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 11:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print