Il Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica è tornato alla vittoria nell'ultimo turno di campionato battendo il Lecce Primavera, riscattando così il pesante ko con l'Inter di una settimana prima e 'vendicando' la sconfitta ai playoff dello scorso anno contro i salentini. I neroverdini hanno 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte in 8 partite con 13 gol fatti e 16 subiti. Non c'è ancora equilibrio come testimoniano i numeri, squadra che si affida tanto ai gol di Flavio Russo, bomber della Primavera che l'anno scorso è arrivato in doppia cifra, ora a quota 3. Le sue reti saranno importanti anche quest'anno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Lecce Primavera pagelle: Caragea-Russo gol, Lipani inventa, Falasca sfortunato

SN - Sassuolo Primavera, Bigica: "Rigore al Lecce regalato, noi più bravi degli episodi"

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

Russo lo scorso anno aveva compagni di reparto di spessore, ovvero Kevin Bruno e Luca D'Andrea (i 3 hanno realizzato 37 gol insieme nella passata annata). D'Andrea è andato in prestito al Catanzaro, è rimasto Russo così come Bruno, classe 2005, ma il fantasista non ha praticamente giocato in questa stagione perché alle prese con il problema alla schiena che lo affligge dall'anno scorso. Sembrava essere tornato a disposizione qualche settimana fa, poi un nuovo stop. Pochissimi minuti nel finale con il Lecce ma il problema sembra non essere superato.

E le giocate di Kevin Bruno, così come le sgasate di Luca D'Andrea, mancano tantissimo al nuovo Sassuolo Primavera. C'è una nuova nidiata di talenti che naturalmente necessita del giusto tempo per maturare (alcuni sono arrivati dall'estero e hanno bisogno del giusto tempo di adattamento) ma c'è anche chi come Justin Kumi sta tornando pian piano al 100%.

Il centrocampista classe 2004 è fondamentale per il gioco di Bigica. Coniuga le due fasi in maniera ottimale, dà fisicità lì in mezzo ed è mancato tanto contro il Lecce l'anno scorso. Quest'anno sta iniziando a carburare, proprio con i salentini una prestazione di livello. Ecco perché il suo pieno ritorno, così come quello di Kevin Bruno, diventano fondamentali per alzare l'asticella.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 15:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print