L'attaccante uruguaiano Agustin Alvarez è a un passo dal lasciare il Sassuolo. Nelle ultime ore, il club neroverde ha trovato un accordo con l'Elche, squadra militante nella Segunda Division spagnola, per il trasferimento dell'attaccante in prestito secco. Questa mossa rappresenta un'opportunità di rilancio per El Canario, che mira a trovare maggiore continuità sul campo dopo un periodo di ambientamento in Italia.

Arrivato nel luglio 2022, Alvarez ha avuto una stagione di apprendimento in Serie A, dove ha collezionato 23 presenze, contribuendo con un gol alla causa della sua squadra. Nonostante le promesse che aveva mostrato, i margini di utilizzo in neroverde non si sono rivelati sufficienti per garantirgli un ruolo da protagonista, condizionato anche da un brutto infortunio. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sky - Radu Sassuolo, brusca frenata: l'affare con l'Inter può saltare

Calciomercato Sassuolo: idea Francesco Di Mariano, sondaggio anche del Catanzaro

UFFICIALE - Andrea Pinamonti dal Sassuolo al Genoa: la formula e il prezzo

Nel 2023, il calciatore ha già sperimentato il prestito, trascorrendo la seconda parte della stagione in Serie B con la maglia della Sampdoria dove ha segnato un gol. Ora il giocatore, che non rientra nei piani ed era fuori rosa, ripartirà dal club spagnolo, pronto a rimettersi in gioco. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'accordo tra le parti è stato raggiunto e se non ci saranno sorprese presto arriveranno anche gli annunci del passaggio del Canario Alvarez dal Sassuolo all'Elche.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 09:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print