Il primo gol in Serie A accende i fari del calciomercato Sassuolo su Daniel Boloca. Il nuovo centrocampista neroverde, in gol sabato contro il Bologna, è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. Ha giocato nel settore giovanile della Juventus, poi ha girovagato senza fortuna tra Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania, ed è finito a giocare in Serie D (Romanese, Francavilla e Fossano), fino a quando Guido Angelozzi ha deciso di puntare su di lui, portandolo prima allo Spezia (senza essere tesserato) e poi al Frosinone dopo il trasferimento dell'ex dirigente del Sassuolo in Liguria.

E lì è cominciata una sorta di seconda vita di Daniel, che non ha voglia di rivincita nei confronti dei suoi detrattori, non si sente arrivato e non gli importa più di tanto se il suo nome viene accostato a grandi società. Ora il centrocampista, che è finito nei radar della Nazionale di Luciano Spalletti e ha già fatto la sua scelta tra Italia e Romania, e ora si gode la sua crescita in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: "In Premier League a bocca aperta per Berardi"

Calciomercato Sassuolo, 'fanta'idea Cassano: è Claudio, l'ex Roma ora al Cittadella

Calciomercato Sassuolo: quando scatta il riscatto di Frattesi all'Inter, le cifre

Scrive La Gazzetta dello Sport su di lui: "Riguardo al suo futuro in un club, invece, la situazione è molto più fluida e non è detto che una soluzione al rebus sia trovata così in fretta, diciamo la prossima estate. Perché al Sassuolo Daniel è arrivato solo qualche mese fa, acquistato per 10 milioni dal Frosinone, e sta giocando la sua prima stagione in Serie A. I margini di crescita sono grandissimi e lui stesso lo sa". E le big hanno iniziato a interessarsi a lui.

La Fiorentina lo segue da tempo, idem la Roma, ma pure il Milan e il Napoli si sono informati. Più in generale però tra i club della fascia sinistra della classifica non ce n'è uno che non abbia mandato i suoi 007 a seguirlo. Inter compresa. A certi livelli bisogna essere sempre aggiornati su tutto quello che propone il mercato.

Grosso stravedeva per lui, idem Dionisi. Attualmente gioca mediano nel 4-2-3-1, ma nel 4-3-3 al Frosinone ha fatto sia il centrale sia la mezzala. "Al Sassuolo lo considerano l'erede di Frattesi che a luglio l'Inter si è preso pagando 33 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Vedremo se anche Boloca raggiungerà queste valutazioni e soprattutto se finirà in una grande" conclude la Rosea. In attesa di conoscere il futuro, Daniel si gode il presente che è già scoppiettante con la maglia neroverde addosso!

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 16:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print