Il nome di Josh Doig non è nuovo negli ambienti del calciomercato Sassuolo. Come vi avevamo anticipato, il terzino sinistro scozzese era uno degli obiettivi estivi del Sassuolo, che qualche mese fa aveva avviato i contatti con l'Hellas Verona nel tentativo di ingaggiare il laterale classe 2002, ma non riuscì a trovare la quadra con gli scaligeri e i neroverdi poi chiusero per Pedersen del Feyenoord. A distanza di qualche mese, l'interesse per il giocatore del Verona non sembra essersi sopito. Secondo Alfredo Pedullà, il Sassuolo sarebbe tornato nuovamente a bussare alle porte dell'Hellas per chiedere informazioni sulla situazioni di Doig, in uscita come tutti i big, a gennaio.

Il Verona infatti sta vivendo una situazione complicata. Sono già partiti Terracciano e Hien, ma ci sono trattative in corso anche per le possibili partenze di Doig, Henry, Djuric, Faraoni e Ngonge. Sul terzino classe 2002 si è mosso da tempo il Torino che non ha affondato il colpo. I granata stanno provando per Cuiabano e in questo momento restano sullo sfondo. Attenzione all'Olympique Marsiglia, formazione guidata da Rino Gattuso. Il tecnico italiano aspetta rinforzi in difesa, sulla fascia mancina, e il suo club ha già presentato un'offerta da 5 milioni di euro per acquistare subito il cartellino del ragazzo ma al momento il Verona non avrebbe accettato, perché vorrebbe incassare 6 milioni di euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ozkacar Sassuolo, contatti in corso: sarebbe il 3° colpo dal Valencia

Calciomercato Sassuolo, sfida al Napoli per Dennis Man del Parma

Calciomercato Sassuolo, per la difesa c'è Benaissa Benamar

In questo quadro si inserisce il Sassuolo, che ieri ha chiesto informazioni sulla situazione e sta ragionando sul da farsi. Prima mossa dunque del club emiliano per il possibile innesto di Doig. I neroverdi cercano rinforzi in difesa, sia nel pacchetto dei centrali che nel pacchetto dei terzini (sinistri, perché c'è il solo Vina ed è anche infortunato) e dunque si muovono per il laterale che quest'anno è sceso in campo 11 volte con la maglia del Verona guidato da Marco Baroni ed è stato acquistato un anno e mezzo fa dall'Hibernian per circa 3,5 milioni di euro. In totale col Verona 35 presenze, 2 gol e 4 assist. A gennaio l'addio è molto probabile: ora c'è anche il Sassuolo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 12 gennaio 2024 alle 13:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print