Il calciomercato Sassuolo ha regalato nelle scorse ore il primo colpo della nuova era. Francesco Palmieri ha chiuso l'accordo con l'Ascoli per Fabrizio Caligara, un colpo low cost a vedere le cifre, ma in neroverde arriva un giocatore di talento. Soffiato dal ds, è proprio il caso di dirlo, che con una manovra al fotofinish degna del miglior Valentino Rossi ha superato la concorrenza del Cosenza che credeva di avere già in pugno il calciatore. In casa neroverde si continua a lavorare su un doppio fronte, ovvero le partenze dei big ma anche i nuovi arrivi. La rosa è ampia e dunque bisogna anche stare attenti ma nel mirino c'è Cas Odenthal del Como, difensore centrale olandese che ha vinto il campionato con i lariani la scorsa stagione.

Con l'arrivo eventuale di Odenthal o comunque di un nuovo difensore, potrebbero esserci delle nuove uscite. Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi della volontà di Ruan Tressoldi di tornare in Brasile. Il giocatore vorrebbe riavvicinarsi a casa e dunque è stato offerto in queste ore a diverse società del suo Paese. Forse, non è un caso se dopo l'allenamento di ieri, come testimoniano le immagini esclusive di SassuoloNews.net, il difensore brasiliano classe '99 si sia intrattenuto in campo per qualche minuto con l'amministratore delegato Giovanni Carnevali. Non eravamo lì a origliare naturalmente, magari avranno parlato di samba e caipirinha, ma in tempi di mercato e anche a giudicare dal linguaggio del corpo, è probabile che si sia chiacchierato delle prospettive future.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Alfredo Pedullà: "Berardi non è pronto, chi lo prende deve sapere una cosa"

Calciomercato Sassuolo, conferme dal Brasile: Ruan vuole tornare, c'è il San Paolo

SN - Caligara al Sassuolo: i dettagli sul contratto e gli accordi Ascoli-Cagliari

Stesso discorso vale per Armand Laurienté che dopo l'allenamento si è fermato a parlare con Francesco Palmieri. Lunga chiacchierata con il direttore sportivo, durata più di qualche minuto. Sappiamo che sul francese c'è il forte interesse della Lazio ma dall'estero arrivano richieste più pressanti e importanti dal punto di vista economico, per lui ma soprattutto per il Sassuolo. Ruan e Laurienté, destino incerto ma probabilmente lontano da Sassuolo. Intanto i due sono andati a colloquio con i responsabili del mercato neroverde. Vedremo se a breve ci saranno degli sviluppi su questo doppio fronte.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Esclusive / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 16:06
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print