C'è il Sassuolo su Josh Doig, tutto vero! Il terzino sinistro classe 2002 dell'Hellas Verona, un vecchio pallino della dirigenza emiliana che già provò a portarlo in Italia un paio d'anni fa, proprio quando gli scaligeri lo strapparono all'Hibernian per poco più di 3 milioni di euro, è in trattativa con il Sasol. L'interesse non si è mai sopito tant'è che i neroverdi hanno bussato alle porte del club veronese anche in estate, ma senza trovare l'accordo perché in quel momento l'Hellas non aveva tutta l'intenzione di privarsi del giocatore, a differenza di quanto sta accadendo in queste ore, con tanti giocatori che hanno salutato la corte di Marco Baroni e il prossimo dovrebbe essere proprio Doig.

Il Sassuolo cerca un nuovo terzino mancino. In estate la società ha fatto una scelta, puntando su tre terzini di piede destro e uno di piede mancino, non ascoltando le richieste dell'allenatore Dionisi che aveva chiesto invano, anche nelle ultime ore del calciomercato Sassuolo, un terzino mancino. È arrivato il solo Vina ma non basta. E la dirigenza, a distanza di qualche mese, può porre rimedio proprio con Doig. I neroverdi stanno tentando l'irruzione in queste ore, provando a sfidare l'Olympique Marsiglia.

I francesi hanno offerto 5 milioni di euro più il 10% sulla rivendita e hanno già in mano l'accordo con il giocatore. Il Sassuolo ha offerto qualcosa in più inserendo anche dei bonus e sfondando quota 6 milioni di euro. Al momento dunque ci sono due fronti: Doig-Marsiglia e Sassuolo-Verona. I neroverdi infatti hanno accontentato le richieste del club veronese che adesso spinge con il giocatore per fargli accettare la proposta neroverde mentre l'OM ha lanciato una sorta di aut aut al Verona e aspetterà una risposta fino a questa sera. Il Sassuolo dunque attende speranzoso, avendo fatto una cassa minima con le cessioni di Zaknic e Ioannou al Frosinone, ma l'operazione resta molto difficile. C'è una novità importante e che riguarda i movimenti sulle fasce.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viña al Flamengo, pronto il rilancio alla Roma. Il Sassuolo e il riscatto

Doig Sassuolo, non è finita: ultimatum Verona-Marsiglia. La situazione

Calciomercato Sassuolo: Palomino e Masina, esperienza in difesa

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, l'eventuale arrivo di Josh Doig non è legato alla partenza di Matias Vina. Il terzino uruguaiano, attualmente infortunato, è di proprietà della Roma. Sul giocatore ci sono diverse società brasiliane, il Flamengo in particolare, che stanno spingendo per il suo acquisto subito ma, ad oggi, in casa neroverde non è prevista la partenza di Vina. L'intenzione del Sassuolo è quella di tenere il giocatore fino al termine della stagione per poi prendere una decisione fra qualche mese sull'eventuale riscatto (già fissato a 10 milioni di euro) inserendo Doig come sua alternativa ma naturalmente dovranno anche fare i conti con la volontà della Roma che potrebbe anche spingere per liberare il giocatore, dietro pagamento di un indennizzo.

A far spazio al laterale del Verona potrebbe dunque essere Filippo Missori. Il laterale classe 2004 arrivato dalla Roma non ha trovato molto spazio e potrebbe andare via in prestito, o in Serie A o in Serie B, per giocare con maggiore continuità. Dunque, il pacchetto di terzini potrebbe essere composto da Toljan e Pedersen sulla destra e da Vina e Doig sulla fascia opposta, con una formazione finalmente 'simmetrica' sulle fasce. Non è ancora detta l'ultima parola perché bisogna trovare l'intesa con il terzino scozzese però il Sassuolo ci sta provando per Josh Doig.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 12:56
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print