Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali duro: “Berardi non gioca con l’Atalanta ma resta, la Juve non ha rispettato la scadenza”

Berardi e 24 ore di ordinaria follia. E gli agenti di Mimmo hanno fallito ancora

Pedullà attacca il Sassuolo: "Berardi meritava un trattamento diverso"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Caro Domenico, scrivo queste poche righe, dettate dal cuore, perché oggi il cielo sopra Sassuolo ha perso i suoi bei colori, la bandiera neroverde non sventola più ed un forte senso di sconforto pervade.
Oggi crolla l'ultimo baluardo e si infrange un sogno, un ideale, la convinzione, che negli ultimi anni aveva riempito di orgoglio e fatto vantare, di quell'ultima bandiera rimasta, di un calcio sempre più legato al business, la gloria e poco lascia ai sentimentalismi, alla passione.
Non posso criticare la scelta, più che mai legittima e comprensibile di volerti misurare in un grande club, di aggiungere alla tua brillante carriera, qualche prestigioso trofeo e perché no, migliorare il contratto in essere, posso però prendere atto che quel giovanissimo ragazzotto calabrese che abbracciava Giorgio Squinzi come padre adottivo, calcisticamente parlando, osannato dalla piazza emiliana che lo ha sempre accompagnato, difeso e sostenuto anche nei momenti peggiori è cresciuto e ha scelto, probabilmente senza non poche difficoltà, di chiedere la cessione con forza, escludendosi dal progetto, di prendere a 29 anni compiuti, forse quell'ultimo treno per la metropoli, di svestire quella maglia che con tanto onore ha indossato e che lo ha incoronato, ultima bandiera del calcio moderno.
Tanto hai dato al Sassuolo e tanto il Sassuolo ha dato a te e se domani cambierai casacca, resterai per noi comunque il fuoriclasse di tante battaglie vinte ed il meritato augurio di una ancora più brillante carriera non mancherà, se invece indosserai ancora la divisa neroverde, probabilmente contro la tua volontà, sicuramente la rispetterai e onorerai, con la tua passione per il gioco del calcio, con le tue giocate da top player e noi saremo ancora lì ad incitarti ed applaudirti, ma quella bandiera che ha sventolato imperiosa dal 27 agosto 2012 col debutto da professionista in serie B, grazie a Eusebio Di Francesco, fiore all'occhiello di società e tifosi neroverdi, non sarà più in cima al pennacchio del Campanone di Piazza Garibaldi ad ondulare al vento, ma tristemente ammainata.
P.s. sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 19 agosto 2023 alle 17:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print