CatanzaroSassuolo Calcio in campo allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro per il match della prima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara di campionato tra i giallorossi e i neroverdi è diretta dall'arbitro Marco Piccinini, appartenente alla sezione AIA di Forlì. Piccinini, un arbitro di esperienza, si appresta a vivere la sua ottava stagione in Can (Commissione Arbitri Nazionale), avendo già maturato un'importante esperienza sia in Serie A che in Serie B.

Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani, proveniente da Latina, e Pasquale Capaldo di Napoli. Rispetto a quanto comunicato in precedenza dall'AIA, non ci sarà Giorgio Vergaro, che sarebbe dovuto essere il quarto ufficiale: al suo posto Leonardo Mastrodomenico. Per il VAR, sarà presente Antonio Di Martino della sezione di Teramo, assistito da Oreste Muto di Torre Annunziata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

Valore rose Serie B: il Sassuolo Calcio vale più del doppio della seconda

Per quanto concerne il Catanzaro, Piccinini ha avuto modo di arbitrare la squadra calabrese in cinque occasioni. Il bilancio è sostanzialmente equilibrato: due vittorie, un pareggio e due sconfitte per i giallorossi. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione, quando il Catanzaro ha subito una sconfitta interna contro il Brescia, chiudendo l'incontro sul punteggio di 3-2. Le altre partite erano state giocate tra il 2011 e il 2014, un periodo in cui il Catanzaro militava in Serie C2 e C1. Passando al Sassuolo, Marco Piccinini ha diretto i neroverdi in sette occasioni, tutte in Serie A. Il bilancio in questo caso appare lievemente positivo per la squadra emiliana, che ha collezionato tre vittorie, due pareggi e due sconfitte sotto la direzione dell'arbitro forlivese. Nella scorsa stagione, contrassegnata dalla retrocessione del Sassuolo, Piccinini ha diretto due incontri significativi: la vittoria casalinga per 3-1 contro l'Hellas Verona e la sconfitta pesante per 3-0 in trasferta contro la Juventus. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Cittadella.

90'+3 - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Gran lettura di Kumi che intercetta a metà campo e poi lancia Laurienté: il francese entra in area, si invola verso la porta, e viene steso da Antonini. Giallo per il difensore del Catanzaro, graziato da Piccinini (c'erano gli estremi per il rosso), e rigore per i neroverdi. Laurienté contro Pigliacelli: bruttissima battuta del francese, palla altissima! Si resta sull'1-1.

LA DIRETTA DI CATANZARO-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 20:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print