Il direttore sportivo Marco Valentini ai microfoni di TuttoB.com ha fatto il punto sul campionato di Serie B pronto a ripartire dopo la sosta menzionando anche il Sassuolo nel gruppetto delle favorite per la promozione in Serie A: “Favorite per la promozione? Sassuolo e Pisa sicuramente, poi c’è un gruppetto di squadre composto da Cremonese, Palermo, Samp, Spezia e anche il Frosinone che può rientrare. Queste sono le compagini con gli organici più attrezzati e che credo si giocheranno la promozione. Tra le outsider, invece, occhio al Brescia che sta facendo bene”.

Pisa e Spezia sono sufficientemente attrezzate per arrivare fino in fondo?
“Dietro i risultati del Pisa c’è la mano dell’allenatore perché per 9/11 la squadra è la stessa dell’anno scorso. Inoltre qualcosina sul mercato hanno fatto. Quindi, sì, ritengo che i nerazzurri siano destinati ad arrivare fino in fondo. Anche lo Spezia ha mantenuto lo zoccolo duro dell’anno scorso, e la continuità, nel calcio, è uno dei segreti per fare bene. Non a caso stiamo parlando di due squadre che hanno grossomodo lo stesso gruppo di lavoro, eccezion fatta appunto per l’allenatore del Pisa, da almeno un paio di anni”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Valore rose Serie B: Sassuolo in calo ma sempre al primo posto davanti al Palermo

Meglio di Kane, Dybala e Calhanoglu: Berardi re dei rigori in Europa dal 2021

Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella

Lei che lo conosce bene: quanto può dare al Modena un Pedro Mendes (ora ai box) a pieno regime?
“Tantissimo. Purtroppo ho visto che si è infortunato… L’anno scorso ad Ascoli è andato in doppia cifra stando fuori quasi tre mesi, ciò significa che in proiezione avrebbe potuto realizzare una ventina di gol. Io dico sempre che il portiere e l’attaccante possono far prendere una certa piega alla stagione. Un bomber da 15 gol, infatti, ti consente di vincere tante partite, così come un portiere che evita 15 gol. Sono due ruoli fondamentali”.

È il Frosinone la più grande delusione di questo avvio di campionato?
“La classifica dice questo. Però la Serie B è piena di esempi di squadre retrocesse per le quali, purtroppo, l’inizio di stagione rappresenta un punto interrogativo. Il Frosinone sta vivendo proprio questo tipo di situazione. Tuttavia, i ciociari hanno una società forte, seria ed equilibrata, un direttore bravo come Angelozzi e una rosa di valore. Credo che debbano solo mantenere l’equilibrio e infilare qualche risultato per venirne fuori”.   

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 17 ottobre 2024 alle 19:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print